Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Artemusica Cultura - “Sogno di una notte di mezza estate”

venerdi 27/7/2018 alle 21:00
Arte
08 11 michelasimone

Artemusica Cultura - “Sogno di una notte di mezza estate” Spettacolo di danza ispirato alla commedia di W.Shakespeare Musiche di Mendelssohn

L’Associazione Artemusica Cultura di Roana propone agli appassionati uno spettacolo di musica e danza contemporanea, che si terrà Venerdì 27 luglio alle ore 21.00 presso il Parco delle leggende, boschetto in località Colonie di Cesuna.                           

Lo spettacolo che verrà presentato da Artemusica Cultura è frutto di una approfondita analisi di alcuni temi che vengono sviluppati nel corso di una residenza a Roana,  e di un lavoro intensivo di studio tecnico e creativo da parte dei danzatori,  in cui il processo di improvvisazione e costruzione è condiviso da tutti i partecipanti, in una dimensione artistica in cui l'arte della danza si avvicina ad altre forme espressive, e li porta ad abitare luoghi di alternativi al palcoscenico, come questo suggestivo ambiente naturale.

Lo spettacolo si ispira alla famosa commedia di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”:

un sogno, quello di Shakespeare, che è storia d'incontri tra un mondo umano che sembra essersi dimenticato della "magia" della vita ed un mondo magico legato alle passioni umane tanto da identificarsi ad esso con i sotterfugi del dispettoso Puck.Dalla danza la suggestione di un “lasciare” che la “magia” della vita non abbia bisogno di magie e incantesimi.

 Musica di Mendelssohn, “Sogno di una notte di mezza estate”.

Simone Baldo istruttore di Qi gong insegnante DanceWell movimento e ricerca per il Parkinson; cofondatore associazione culturale etradanzae20 insegnante nel progetto "I dance the way I feel" per pazienti ed ex malati oncologici. Inizia e prosegue tuttora lo studio della danza contemporanea seguendo i workshop del CSC Bassano del Grappa e con la coreografa Michela Negro.

Michela Negro: danzatrice, insegnante e coreografa; firma dal '96 le coreografie del gruppo etra di Montecchio Maggiore dove codirige l'associazione culturale etradanzae20. Cofondatrice della rete "nolimitsactions" insegnante Dance Well e del progetto "I dance the way I feel”.

Posti a sedere a terra, è consigliato portare un cuscino o una coperta

Per esigenze specifiche è disponibile un limitato numero di posti a sedere:

 per info ufficio Pro loco Cesuna, tel. - Artemusica Cultura tel.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Pala Ciclamino, (piazzale ex Stazione) - Cesuna

Come sempre l'ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni:


Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni