Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Asiago Film Festival - Proiezione dei documentari "L'urlo di Vaia" e "Moline" - 30 luglio 2021

venerdi 30/7/2021 alle 21:00
CINEMA
Urlo di vaia e moline documentari

In Piazza Carli ad Asiago proiezione di due documentari sulla tempesta Vaia

Venerdì 30 luglio, alle ore 21:00, in Piazza Carli ad Asiago, l'Asiago Film Festival propone la proiezione di due interessanti documentari sul tema di Vaia, la tempesta che a fine ottobre 2018 ha cambiato il volto e la storia dell'Altopiano dei Sette Comuni.

Il primo è "L’urlo di Vaia", un interessante documentario di Fabio Ambrosini Bres, noto fotografo parapendista altopianese, che parlerà del tremendo evento metereologico che ha stravolto profondamente la fisionomia di alcune zone del nostro territorio sradicando ettari di foreste. La sua narrazione sarà supportata dalle foto e dai video realizzati dallo stesso Ambrosini Bres in volo con il suo parapendio. Il fotografo, nel corso della serata, cercherà anche di fare il punto della situazione a quasi tre anni di distanza dal tragico evento. Il documentario dura circa 50 minuti.

La seconda proiezione della serata è intitolata "Moline - Il bosco testimone", un coinvolgente documentario di Paolo Fracaro che narra la storia dell'amicizia tra un larice e una bambina, assumendo quasi le caratteristiche di un vero e proprio film. Anche questo filmato ha durata di circa 50 minuti.

La proiezione inizierà alle ore 21.00 e l'ingresso sarà gratuito.


Per informazioni e prenotazioni contattare la IAT cliccando sui tasti verdi sottostanti


ASIAGO FILM FESTIVAL

L'Asiago Film Festival ha come obiettivo principale quello di proporre i migliori film e documentari naturalistici italiani e stranieri e di contribuire all’educazione cinematografica attraverso rassegne ed eventi sociali legati alla salvaguardia ambientale.

Il Festival è volto inoltre a promuovere la città di Asiago e le bellezze di tutto il territorio altopianese, tramite l'approfondimento dei temi legati alla sua storia e alle sue tradizioni.

L’Asiago International Film Festival APS è stata costituita nel 2020 quale associazione senza scopo di lucro a promozione sociale, ispirata da questi principi e dall’amore per il cinema.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni