Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

ASIAGO FIOCCHI DI LUCE 2020 - Rassegna piromusicale Città di Asiago | 14-15-16 febbraio 2020

Dal 14/2/2020 al 16/2/2020
SPETTACOLI

Fiocchi di luce 2020 ad Asiago"LOVE IS IN THE AIR" - Rassegna piromusicale "ASIAGO FIOCCHI DI LUCE" con fuochi d'artificio a ritmo di musica ad Asiago - Dal 14 al 16 febbraio 2020

Anche quest'anno, la rassegna piromusicale "Asiago Fiocchi di Luce" torna ad illuminare i cieli dell'Altopiano con sfavillanti fuochi d'artificio.

L'edizione 2020, che avrà come tema "Love is in the air", durerà come al solito 3 giorni, da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, appassionando altopianesi, turisti e curiosi con animazione e musica e, soprattutto, con meravigliosi spettacoli piromusicali

"Asiago... Fiocchi di Luce" sarà un'occasione, in concomitanza con la festa degli innamorati San Valentino, per trascorrere una serata magica, insieme alla persona amata, agli amici o alla propria famiglia, nell'atmosfera magica dell'Altopiano di Asiago.

Anche noi di Asiago.it non vediamo l'ora di assistere al fantastico spettacolo piromusicale, ovvero il lancio di fuochi d'artificio a ritmo di musica, che come ogni anno lascerà il pubblico incantato, facendolo entrare con la mescolanza di suoni e luci in un mondo magico e emozionante.

Venerdì 14 febbraio (ore 22), Piazza Carli, in centro ad Asiago, diventerà teatro di acrobazie luminose con la performance di artisti sospesi, accompagnati da architetture di luce e fiamme di fuoco. “L’amore è nell’aria”, il tema dello spettacolo, che fonde teatro e musica.
Maestoso spettacolo di fuochi d’artificio e musica invece per le serate di sabato 15 febbraio (ore 22) e domenica 16 febbraio (ore 18.30) nello spazio aperto dell’Aeroporto Romeo Sartori, rispettivamente dedicate a “La forza dell’amore” e all’ “Amore senza fine” e ambientate nel magico scenario dell’Altopiano.

Grande spettacolo e valorizzazione ambientale sono gli ingredienti di questo evento che negli anni si è evoluto coinvolgendo anche il centro storico, con una rappresentazione più teatrale” dichiara il sindaco di Asiago Roberto Rigoni SternUna scelta di successo, che premia anche le attività del centro, visto il numero di visitatori che la manifestazione raccoglie, quasi 30.000 nell’ultima edizione”. E prosegue: “L’invito è di godersi lo spettacolo, in compagnia, assaporando la notte dell’Altopiano, mai così ricca e suggestiva. Una rappresentazione unica nel suo genere, di altissimo livello anche tecnico”.

Come sempre l’ingresso è libero e all’interno dell’aeroporto c’è una buona disponibilità di parcheggio, ma si consiglia per motivi di ordine pubblico e sicurezza di raggiungere il luogo a piedi e di essere sul posto circa un’ora prima degli spettacoli, per consentire il puntuale inizio dell’evento.


In caso dí forte vento, pioggia o nebbia la manifestazione verrà annullata.


"ASIAGO...FIOCCHI DI LUCE"

La rassegna Fiocchi di Luce nasce con l’obiettivo di creare una manifestazione pirotecnica internazionale che sfruttando il territorio e il suo contesto ambientale  possa portare ad un incremento del turismo e dell’immagine. Si tratta di un evento di grande spessore artistico, in grado di emozionare e di mobilitare decine di migliaia di persone, di far parlare di sé in tutto il territorio nazionale e che riesce a richiamare l’attenzione di tecnici e spettatori.

Fiocchi di Luce 2020 coinvolgerà aziende pirotecniche altamente qualificate. La scelta delle ditte avviene in base alla fama e reputazione di cui godono in modo di garantire la sicurezza, la spettacolarità e l’elevato grado artistico che la manifestazione deve possedere per un’ottima riuscita.

Queste aziende si sfideranno tra loro, esibendo quanto di meglio è possibile creare con l’ausilio del connubio musica-fuoco; ciascuna impresa portando con sé la propria cultura ed esperienza nel campo.

Ciò che caratterizza il festival, sono anche le precise regole che ogni partecipante è tenuto a rispettare e a seguire diligentemente.

Foto a destra di Roberto Costa Ebech


PROGRAMMA

VENERDÌ 14 FEBBRAIO -  Piazza Carli
Animazione dalle 21.00
Spettacolo teatro e musica "L'AMORE NELL'ARIA" alle 22.00


SABATO 15 FEBBRAIO - Aeroporto Romeo Sartori di Asiago
Animazione dalle 21.00
Spettacolo piromusicale "LA FORZA DELL'AMORE" alle 22.00


DOMENICA 16 FEBBRAIO - Aeroporto Romeo Sartori di Asiago
Animazione dalle 17.00
Spettacolo piromusicale "AMORE SENZA FINE" alle 18.30


L'INGRESSO ALLE 3 SERATE E' LIBERO


CONCORSO FOTOGRAFICO "METTI A FUOCO"

Come da tradizione, anche il pubblico è chiamato a partecipare in prima persona, grazie al concorso fotografico “Metti a fuoco”, un’iniziativa che negli anni ha regalato delle immagini straordinarie dell’evento.
I tre migliori scatti che ritraggono un momento della manifestazione saranno premiati dal Comune di Asiago.
Il termine per l’invio delle foto, in formato digitale e in alta risoluzione, è mercoledì 19 febbraio 2020, ore 9.00, all’indirizzo asiagoturismo@comune.asiago.vi.it oppure con la consegna all’Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Asiago (Palazzo del Turismo Millepini di Asiago).
Le premiazioni si terranno sabato 22 febbario alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Asiago.

REGOLAMENTO

1. Saranno premiate le prime tre fotografie.
2. Presentazione delle opere entro mercoledì 19 febbraio 2020, ore 9.00 presso l’Ufficio Turismo, presso Palazzo del turismo Millepini di Asiago.
3. Le opere devono essere presentate in formato digitale JPEG in alta risoluzione su supporto USB oppure inviate via mail all’indirizzo di posta elettronica: asiagoturismo@comune.asiago.vi.it
4. La partecipazione è gratuita ed aperta a chiunque.
5. Ogni partecipante può presentare un numero massimo di tre foto e dovrà indicare per ciascuna di esse il titolo.
6. Il materiale non sarà restituito.
7. L’invio di immagini da parte del partecipante al concorso fotografico presuppone che lo stesso sia in possesso del copyright relativo alle stesse.
8. In base a quanto sopra il Comune di Asiago non può essere pertanto ritenuto responsabile di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico.
9. Le opere consegnate fuori dei termini o con modalità non corrette non saranno prese in considerazione.
10. Il Comune di Asiago provvederà a contattare i vincitori del concorso tramite mail, ma tale contatto sarà solo di pura cortesia. La comunicazione ufficiale di vincita sarà costituita pertanto esclusivamente dalla pubblicazione sul sito www.asiago.to.
11. La premiazione verrà effettuata sabato 22 febbraio 2020, alle ore 18:00, presso la Sala consiliare dell Municipio di Asiago.
12. Le opere premiate potranno essere utilizzate a TITOLO GRATUITO dal Comune di Asiago per proprie iniziative. In tale caso verrà sempre menzionato il nome dell’autore.
13. Degli autori delle opere vincitrici del concorso fotografico a premi, verranno pubblicati il nome, cognome e località di residenza.
14. Le opere presentate dovranno essere esenti da manipolazioni digitali (ad esclusione di opere di ritaglio e/o lieve modifica di parametri quali contrasto, luminosità ecc.)
15. La partecipazione al concorso fotografico a premi implica la piena accettazione del presente regolamento.
16. Allegare alle foto il numero di cellulare e la provenienza dell'autore per eventuale comunicazioni.
17. Non sono previsti premi in denaro. I 3 vincitori riceveranno dei cesti ricchi di prodotti tipici.


*** Oltre al concorso ufficiale, POTETE INVIARE LE VOSTRE FOTO ANCHE AD ASIAGO.IT !!! Le faremo vedere a tutti sulla nostra PAGINA FACEBOOK e sul nostro sito !!! ***

Oltre al concorso ufficiale, mandate anche a noi le vostre migliori foto in diretta o in differita! Le migliori saranno pubblicate su Asiago.It !!! :-)

Come mandarle? Via email all'indirizzo foto@asiago.it ricordandovi di indicare autore, data e luogo dello scatto. Oppure tramite Twitter, Facebook, Instagram, Google+,  taggandoci e usando l'hashtag #fiocchiasiagoit


ALCUNI FILMATI EDIZIONE FIOCCHI DI LUCE 2019


La XIV edizione di “Asiago Fiocchi di luce 2020” è promossa dal Comune di Asiago in collaborazione con la Provincia di Vicenza e la Pro Loco di Asiago e con il supporto di DuePunti Eventi per la promozione, l’organizzazione e la logistica.
Sostenitori della manifestazione: Vienergia, Etra, CMP, Credito Trevigiano, Asiago Immobiliare, Kranebet
Media Partner: Radio Stella, Il Giornale di Vicenza, La Piazza quindicinale di Bassano

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni