Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

ASIAGO FIOCCHI DI LUCE 2018 - Rassegna piromusicale Città di Asiago - Dal 2 al 4 febbraio 2018

Dal 2/2/2018 al 4/2/2018
SPETTACOLI

Fiocchi di luce 2018Rassegna piromusicale "ASIAGO FIOCCHI DI LUCE" con fuochi d'artificio a ritmo di musica in piazza e all'aeroporto di Asiago - Dal 2 al 4 febbraio 2018

Anche quest'anno, la rassegna piromusicale "Asiago Fiocchi di Luce" torna ad illuminare i cieli dell'Altopiano con sfavillanti fuochi d'artificio.

L'edizione 2018 durerà come al solito 3 giorni, da venerdì 2 a domenica 4 febbraio, appassionando altopianesi, turisti e curiosi con animazione e musica e, soprattutto, con meravigliosi spettacoli piromusicali

Le tre serate di fuochi d’artificio in musica, si terranno venerdì 2 presso Piazza Carli, mentre sabato 3 e domenica 4 febbraio presso l'aeroporto Romeo Sartori.

Le serate di venerdì e sabato cominceranno alle ore 21, con animazione e musica, e proseguiranno alle 22 con lo spettacolo piromusicale, mentre alla domenica alle 17 animazione e alle 18.00 spettacolo piromusicale.

"Asiago... Fiocchi di Luce" sarà un'occasione per trascorrere una serata magica, insieme alla persona amata, agli amici o alla propria famiglia, nell'atmosfera magica dell'Altopiano di Asiago.

Anche noi di Asiago.it non vediamo l'ora di assistere al fantastico spettacolo piromusicale, ovvero il lancio di fuochi d'artificio a ritmo di musica, che come ogni anno lascerà il pubblico incantato, facendolo entrare con la mescolanza di suoni e luci in un mondo magico e emozionante.

Come sempre l’ingresso è libero e all’interno dell’aeroporto c’è una buona disponibilità di parcheggio, ma si consiglia - per chi può - di raggiungere il luogo a piedi e di essere sul posto circa un’ora prima degli spettacoli, per consentire il puntuale inizio dell’evento.


L'EVENTO SI TERRA' ANCHE IN CASO DI MALTEMPO (neve e pioggia)


"ASIAGO...FIOCCHI DI LUCE"

La rassegna Fiocchi di Luce nasce con l’obiettivo di creare una manifestazione pirotecnica internazionale che sfruttando il territorio e il suo contesto ambientale  possa portare ad un incremento del turismo e dell’immagine. Si tratta di un evento di grande spessore artistico, in grado di emozionare e di mobilitare decine di migliaia di persone, di far parlare di sé in tutto il territorio nazionale e che riesce a richiamare l’attenzione di tecnici e spettatori.

Fiocchi di Luce 2018 coinvolgerà aziende pirotecniche altamente qualificate. La scelta delle ditte avviene in base alla fama e reputazione di cui godono in modo di garantire la sicurezza, la spettacolarità e l’elevato grado artistico che la manifestazione deve possedere per un’ottima riuscita.

Queste aziende si sfideranno tra loro, esibendo quanto di meglio è possibile creare con l’ausilio del connubio musica-fuoco; ciascuna impresa portando con sé la propria cultura ed esperienza nel campo.

Ciò che caratterizza il festival, sono anche le precise regole che ogni partecipante è tenuto a rispettare e a seguire diligentemente.

Foto a destra di Roberto Costa Ebech


PROGRAMMA ASIAGO...FIOCCHI DI LUCE 2018


Venerdì 2 febbraio - Inizio spettacolo ore 22 - Piazza Carli

"La Regina dei Ghiacci" - Spettacolo di ispirazione fantastica dedicato alla Regina dei Ghiacci e delle neve, creatura mitologica capace di colorare di bianco il mondo. Al suo tocco ritornano magicamente in vita fauni dal manto candido, grandi cavalli di ghiaccio e delicate creature ammantate di luce. Lo spettacolo sarà diviso in 6 scene, ognuna di esse con attori a terra, con nastri o su trampoli e personaggi diversi.

Sabato 3 febbraio - inizio spettacolo ore 22

"Il Racconto del Bosco" - Show dedicato alla suggestione del bosco e delle leggende legate ad esso. Il suono del vento tra i rami diviene la voce che accompagna questo viaggio sospeso tra realtà e fantasia. Rivivono i racconti di elfi e fate, di esseri mitologici e angoli segreti che nei secoli sono giunti a noi.

Domencia 4 febbraio - inizio spettacolo ore 18.00

"C'era una volta" - Show dedicato alla frase di apertura di tutte le grandi favole, “C’era una volta“, frase che diviene il mezzo per raccontare non solo un passato fantastico e ricco di visioni oniriche, ma anche per rilanciare l’invito a non smettere mai di sognare e volare sulle ali della fantasia. Solo chi sa vedere oltre la realtà può sperare di cambiarla ed è questa l’aspirazione dello show conclusivo: creare suggestioni, spunti e stimoli per alimentare nuovi sogni, nuove favole, nuove visioni.


*** IL CONCORSO FOTOGRAFICO UFFICIALE DEL COMUNE DI ASIAGO "METTI A FUOCO" ***

Come da tradizione, l'evento sarà accompagnato dal concorso fotografico "Metti a fuoco": gli spettatori potranno scattare le foto durante gli spettacoli pirotecnici ed inviarle poi al Comune di Asiago, che le visionerà e premierà le prime classificate

1. Saranno premiate le prime tre fotografie.
2. Presentazione delle opere entro giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 12,00 presso l’Ufficio Turismo, presso Palazzo del turismo Millepini di Asiago.
3. Le opere devono essere presentate in formato digitale JPEG in alta risoluzione su supporto CD oppure inviate via mail all’indirizzo di posta elettronica: asiagoturismo@comune.asiago.vi.it
4. La partecipazione è gratuita ed aperta a chiunque.
5. Ogni partecipante può presentare un numero massimo di tre foto e dovrà indicare per ciascuna di esse il titolo.
6. Il materiale non sarà restituito.
7. L’invio di immagini da parte del partecipante al concorso fotografico presuppone che lo stesso sia in possesso del copyright relativo alle stesse.
8. In base a quanto sopra il Comune di Asiago non può essere pertanto ritenuto responsabile di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico.
9. Le opere consegnate fuori dei termini o con modalità non corrette non saranno prese in considerazione.
10. Il Comune di Asiago provvederà a contattare i vincitori del concorso tramite mail, ma tale contatto sarà solo di pura cortesia. La comunicazione ufficiale di vincita sarà costituita pertanto esclusivamente dalla pubblicazione sul sito www.asiago.to.
11. La premiazione verrà effettuata Lunedì 19 febbraio 2018, alle ore 17:00, presso la Sala cobsiliare dell Municipio di Asiago.
12. Le opere premiate potranno essere utilizzate a TITOLO GRATUITO dal Comune di Asiago per proprie iniziative. In tale caso verrà sempre menzionato il nome dell’autore.
13. Degli autori delle opere vincitrici del concorso fotografico a premi, verranno pubblicati il nome, cognome e località di residenza.
14. Le opere presentate dovranno essere esenti da manipolazioni digitali (ad esclusione di opere di ritaglio e/o lieve modifica di parametri quali contrasto, luminosità ecc.)
15. La partecipazione al concorso fotografico a premi implica la piena accettazione del presente regolamento.
16. Allegare alle foto il numero di cellulare e la provenienza dell'autore per eventuale comunicazioni.
17. Non sono previsti premi in denaro. I 3 vincitori riceveranno dei cesti ricchi di prodotti tipici.

*** Oltre al concorso ufficiale, INVIATE LE VOSTRE FOTO ANCHE AD ASIAGO.IT !!! Le faremo vedere a tutti sulla nostra PAGINA FACEBOOK e sul nostro sito !!! ***

Oltre che al concorso ufficiale, mandate anche a noi le vostre migliori foto in diretta o in differita! Le migliori saranno pubblicate su Asiago.It !!! :-)

Come mandarle? Via Email all'indirizzo foto@asiago.it ricordandovi di indicare autore, data e luogo dello scatto. Oppure tramite Twitter, Facebook, Instagram, Google+,  taggandoci e usando l'hashtag #fiocchiasiagoit. Le foto con l'hashtag appariranno qui sotto in tempo reale! :-)

 

*** QUI SOTTO LE FOTO RICEVUTE IN DIRETTA nelle scorse edizioni con HASHTAG #fiocchiAsiagoIt su Twitter ***

 


 

FILMATI EDIZIONE FIOCCHI DI LUCE 2013

 

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni