Dal 3/9/2015 al 6/9/2015
Sport

Campionati Europei Femminili e Under 18 di Hockey Inline a Roana, Altopiano di Asiago 4-6 settembre 2015
Il grande hockey internazionale torna nell'Altopiano di Asiago. È stato infatti deciso di assegnare all'Italia il Campionato Europeo femminile e Under 18 di Hockey Inline, che si terranno a Roana dal 4 al 6 settembre 2015 presso il Palaghiaccio (lo Stadio del Ghiaccio di Roana).
L’hockey inline continentale sale fino in Altopiano, a Roana, per rimettersi in moto e puntare ad ambiziosi traguardi per la crescita e la diffusione di questo sport, pattinando idealmente insieme ai protagonisti del primo Europeo Under 18 maschile e Senior femminile.
Otto ruote in linea, quattro Nazioni (Italia, Francia, Lettonia e Svizzera), tre giorni di partite ed emozioni ed un solo obiettivo: mettersi al collo la medaglia d’oro.
Una competizione inedita per i più giovani “prospetti” dell’hockey inline continentale e pure per il movimento femminile che, invece, a livello Mondiale vanta già una lunga tradizione.
FASE A GIRONI E FINALE
Un torneo che prevede una prima fase (venerdì 4 e sabato 5 settembre) con il classico girone all’italiana o se preferite “tutti contro tutti”, al termine della quale andranno a delinearsi le due semifinali (sabato 5 settembre): la 1a classificata affronterà la 4a classificata; mentre la 2a classificata se la vedrà con la 3a classificata.
Gran finale, domenica 6 settembre, con gli incontri che assegneranno le medaglie.
I CONVOCATI AL RADUNO DELL'ITALIA U18 MASCHILE
E “prima volta” in pista a Roana anche per gli azzurrini diretti da Riccardo Marobin ed Alessandro Cintori che, per questo primo raduno ufficiale (da venerdì 7 a domenica 9 agosto) in vista dell’Europeo di categoria, hanno convocato 24 atleti: Filippo Olando, Gianluca Cantele, Davide Longhini, Thomas Berthod, Michael Rigoni degli Asiago Vipers; Edoardo Cavazzana, Marco Raccanelli e Giovanni Sabaini del CUS Verona; Giovanni Guanella del Milano Quanta; Michele Frigo e Federico Pagnoni dei Ghosts Padova; Riccardo Dal Ben, Elia Vaglieri, Riccardo Sica e Tobia Vendrame dei Rhinos Treviso; Alex Zorloni, Stefano Del Piccolo, Andrea Tonello e Samuele Letizia del Real Torino; Matteo Carboncini dell’Empoli; Martin Romero del Monleale Sportleale; Alessandro Palliotto del Cittadella; Andrea Flora dei Raiders Montebelluna; Raffaele Zabbari del Ferrara.
[Foto di R. Strazzabosco]
Riproduzione riservata.