Dal 26/8/2016 al 28/8/2016
Sport

Campionati Europei Under 18 maschili di Hockey Inline a Roana, sull'Altopiano di Asiago, 26-28 agosto 2016
Dopo i Campionati Mondiali di Hockey Inline di giugno, al PalaRobaan di Roana approdano anche gli Europei Under 18 maschili.
Dal 26 al 28, infatti, il PalaRobaan ospiterà la seconda edizione dei Campionati Europei di hockey inline under 18 maschile.
L’evento, organizzato dall’infaticabile Angelo Roffo sotto l’egida del Cerilh (Comité Européen de Roller In Line Hockey), del Cers (Comité Europeéne de Roller Skating) e della Fihp (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), vedrà in pista cinque Nazionali di alto livello: Repubblica Ceca, Francia, Italia, Svizzera e la new entry Svezia.

Si parte venerdì 26 con gli azzurrini di coach Marobin che alle 14 esordiranno contro la Svizzera. Finali domenica 28 con la gara per il bronzo alle 14 e quella per l’oro alle 15.30; seguirà la cerimonia di chiusura.
Queste Nazionali si sono piazzate tra i primi sei posti dell’ultimo Campionato del Mondo Junior, questo a sottolineare l’alto livello della manifestazione.
Tutte le partite si giocheranno al PalaRobaan (in via Laghetto, 51 - Roana) con biglietto d’ingresso giornaliero a 5 euro.
IL PROGRAMMA DELLE PARTITE
VENERDI' 26
-
Ore 9.30: Allenamento Svizzera
-
Ore 11.00 Technical meeting
-
Ore 14.00: ITALIA-SVIZZERA
-
Ore 15.30: REPUBBLICA CECA-FRANCIA
-
Ore 19.00: SVIZZERA-SVEZIA
-
Ore 20.30: FRANCIA-ITALIA
-
Ore 22.15 Coaches meeting
SABATO 27
-
Ore 10.30: SVEZIA-ITALIA
-
Ore 12.00: REPUBBLICA CECA-SVIZZERA
-
Ore 18.00: FRANCIA-SVEZIA
-
Ore 19.30: REPUBBLICA CECA-ITALIA
-
Ore 22.15 Coaches meeting
DOMENICA 28
-
Ore 9.00: FRANCIA-SVIZZERA
-
Ore 10.30: REPUBBLICA CECA-SVEZIA
-
Ore 14.00: Finale 3°-4° posto
-
Ore 15.30: Finale
-
Ore 17.00 Cerimonia di chiusura
Sarà emozionante vedere i giovani talenti dei pattini in linea sfrecciare agguerriti sul campo del PalaRobaan per conquistare il titolo di campioni europei. A proposito, chissà se gli azzurri riusciranno a strappare il titolo ai colleghi francesi. Staremo a vedere!
Foto di Roberta Strazzabosco
Riproduzione riservata.