sabato 22/10/2016 alle 20:30
Spettacoli

Cucina tipica con spettacolo sui racconti degli Alpini della Grande Guerra legati al cibo e alla convivialità, presso il ristorante "Rubens Stube Fest", 22 ottobre 2016
La Grande Guerra fu un periodo certamente tragico e durissimo, eppure proprio in mezzo a quell'inferno, soldati e civili riuscivano a trovare il modo di divertirsi e a dimenticare per un attimo tutte le paure e la pesantezza della guerra. E il cibo, il vino, il canto furono un'ancora di salvezza per molti di loro.
Gli attori Diego Coscia ed Elisa Pistis porteranno al ristorante Rubens Stube Fest di Rubbio, sull'Altopiano di Asiago, un modo unico di raccontare la Grande Guerra, dando vita insieme allo staff del Rubens alla rassegna "Piccole Delizie della Grande Guerra" , ovvero cinque cene a tema con narrazioni, letture e canti che ci accompagneranno fino al termine del Centenario nel 2018.
Ogni volta verrano fatte rivivere alcune delle avventure più simpatiche ed ironiche legate al cibo, al vino, alla goliardia e alla voglia di vivere che ebbero luogo durante quegli anni terribili e che permisero a quegli uomini di superare le difficoltà del conflitto.
Il primo appuntamento di sabato 22 ottobre 2016, è basato sulle storie goliardiche degli Alpini nella Grande Guerra e nei mesi immediatamente successivi.
La cena inizierà alle ore 20.30, si raccomanda di essere puntuali.
Domenica 23 ottobre, alle 12.30, verrà effettuata una replica dello spettacolo per pranzo.
NUMERO DI POSTI LIMITATO
Per info e prenotazioni tel. / e-mail:
MENU E COSTO
-
aperitivo
-
antipasto
-
due primi
-
secondo
-
dolce
-
vino
+ spettacolo
35€ a persona
GLI ATTORI
Diego Coscia (piemontese) ed Elisa Pistis (sarda), entrambi diplomati all'Accademia d'Arte Drammatica "Nico Pepe" di Udine, da tre anni stanno lavorando insieme ai temi della Grande Guerra e del cibo; oltre agli spettacoli della loro compagnia "Fronda Anomala", tra cui "Mistero Buffo" di Dario Fo, Diego ha fatto esperienza in diverse produzioni teatrali negli USA ed Elisa è attualmente in tournée con lo spettacolo Human di e con Marco Baliani e Lella Costa.
Riproduzione riservata.