Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Cerimonia per la Festa della Liberazione ad Asiago - 25 aprile 2020

sabato 25/4/2020 alle 11:00
FESTE E SAGRE
25 aprile 2020 Asiago

25 aprile ad Asiago - Cerimonia per il 75°anniversario della Liberazione

Il 25 aprile 2020, in occasione del 75° anniversario della Liberazione, il Comune di Asiago organizza una cerimonia di commemorazione per rinnovare l’impegno a rafforzare giorno dopo giorno gli ideali di libertà, di giustizia e di democrazia nel ricordo di tutti coloro che si sono sacrificati per renderci liberi.

L’Italia uscita dalle tragiche vicende dell’ultima guerra è una democrazia nella quale la libertà è un valore irrinunciabile, un impegno e una ricchezza da trasmettere alle generazioni future. In questa giornata dedicata alla commemorazione e al ricordo dei Caduti per la libertà, la città di Asiago vuole rivolgere un forte richiamo alla pace tra i popoli e alla pacifica convivenza nella solidarietà e nel rispetto reciproco.

Nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti, la cerimonia avverrà quest'anno rimanendo ognuno a casa propria, distanti ma uniti nella convinzione di una comunità che non vuole dimenticare la propria storia neanche in un momento così particolare.

L'Italia, uscita delle tragiche vicende dell'ultima guerra, è una democrazia nella quale la libertà è un valore irrinunciabile, un impegno e una ricchezza da trasmettere alle generazioni future. Rinnoviamo l'impegno a rafforzare giorno dopo giorno gli ideali di libertà, di giustizia e di democrazia nel ricordo di tutti coloro che si sono sacrificati per renderci liberi, sui nostri monti come nei lager nazisti, donando per un ideale la giovinezza fino al sacrificio della vita.

Rivolgiamo un forte richiamo alla pace tra i popoli e alla pacifica convivenza nella solidarietà e nel rispetto reciproco. 


La cerimonia NON E' APERTA alla partecipazione pubblica in seguito alle restrizioni Covid-19

Ai cittadini è chiesto di esporre il tricolore condividendo il ricordo dei Caduti asiaghesi per la libertà.

Segui la diretta streaming nel canale Youtube del "Comune di Asiago" al link: https://youtu.be/_L6hbVsSv_4

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni