Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Cesuna in Festa, 12-15 agosto 2016, Altopiano di Asiago

Dal 12/8/2016 al 15/8/2016
Feste e Sagre
Cesuna in festa 2016

Festa paesana 2016 di Cesuna

Da venerdì 12 a lunedì 15 agosto 2016 è in programma "Cesuna in festa", la sagra paesana che ormai è divenuta un classico di ferragosto dell'Altopiano di Asiago.

Ogni anno, infatti, propone musica, balli, divertimento e forniti stand eno-gastronomici, attirando l'attenzione di turisti e cittadini pronti a fare festa.

Una manifestazione che affonda le proprie radici negli anni cinquanta con il nome di “Festa del Ciclamino” e che ha avuto modo di affermarsi come un appuntamento fisso ed immancabile nel ferragosto altopianese e vicentino. Un appuntamento rinato, dopo alcuni anni di oblio, con un nome diverso, ma non certo con spirito differente rispetto a quello di un tempo.

Buona gastronomia, musica e divertimento sono gli ingredienti essenziali e genuini di questa manifestazione. Come genuini ma soprattutto locali sono gli ingredienti che vanno a comporre alcuni piatti del menù dello stand gastronomico come il trio di formaggi di Asiago d’alpeggio del rinomato “Caseificio Pennar”, la torta “La Gata” realizzata dall’omonimo consorzio di pasticceri vicentini e molti altri prodotti.

Grandi giorni di musica, balli e giochi: il ferragosto dell'Altopiano di Asiago a Cesuna prevede anche un ricco stand gastronomico tutte le sere alle ore 19.00. Spatzle, gnocchi, baccalà, grigliata, piatto dell'Altopiano e molto altro per una festa di sicuro divertimento.

IL PROGRAMMA DI CESUNA IN FESTA 2016

Stand Gastronomico tutti i giorni! Il 12 agosto dalle ore 19.00. 13/14/15 agosto anche a mezzogiorno! Inoltre, il 13/14/15 Percorso con bersagli dinamici "Soft-Air" organizzato dall'associazione Apache.

VENERDi' 12 AGOSTO 2016

  • dalle ore 22.00 Festa  e musica con i "DiapasonBand", tributo al mitico Vasco Rossi.

SABATO 13 AGOSTO 2016

  • dalle ore 22.00 il Gruppo "Jovanotte" propone le migliori canzoi in un tributo a Jovanotti, nel loro speciale #pienodivitatour!

DOMENICA 14 AGOSTO 2016

  • dalle ore 16.00 concorso di bellezza con Miss Ciclamino valevole per la finale regionale di Miss Blumare 2016. Un appuntamento che mancava nel ferragosto cesunese dai tempi della Festa del Ciclamino. Dopo vent’anni (l’ultima edizione di Miss Ciclamino è stata nel 1996) lo staff di “Cesuna in Festa” ha deciso di riproporre questo concorso di bellezza.
  • Alle 22.00 tutti in pista con "90's memorie's", i migliori successi anni '90 suonati dalla Gary Baldi Bros.

LUNEDI' 15 AGOSTO 2016 - FERRAGOSTO

  • Alle ore 15.00 sarà possibile far fare ai più piccoli dei percorsi a cavallo accompagnati da istruttori ed istruttrici qualificate.
  • Ore 16.30: Amazzoni dell’Apocalisse spettacolo equestre  veramente molto emozionante.
  • Dalle ore 22.00 ballo e divertimento con Digito Live Dance che riuscirà a far ballare tutto il pubblico con i maggiori successi Dance e Pop anni ’90 e 2000.

Diapason band

DIAPASON BAND - Tributo a Vasco 

La somiglianza fisica e vocale del cantante, Alessandro “Poppa” Pozzato, ha permesso di far accreditare la band come una delle più importanti ed apprezzate Tribute Band a Vasco Rossi tanto da far nascere dal 1995 delle importanti collaborazioni artistiche con numerosi musicisti legati alla storia di Vasco Rossi quali, Maurizio Solieri, Claudio “Gallo” Golinelli, Andrea “Cucchia” Innesto, Alberto “Lupo” Rocchetti e molti altri. 

 

 

 

 

 

 

 

 

JOVANOTTE - Tributo a Jovanotti

JovanotteLa band nasce nei primi mesi del 2011, con l’intento di rendere omaggio ad uno degli artisti italiani che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo. Lo spettacolo Jovanotte è stato ideato in modo da riprodurre e ricreare la stessa atmosfera elettrizzante e contemporaneamente carica di emozioni, che lo stesso Lorenzo regala durante i propri concerti.

La notevole somiglianza del cantante, la cura delle sonorità, la fedeltà negli arrangiamenti ed il look di tutti i musicisti, sono il valore aggiunto che ha portato la band ad esibirsi in più di 150 concerti in meno di due anni di attività. 


Il repertorio Jovanotte ripercorre tutta la carriera del cantautore toscano, dagli esordi “La mia moto” e “Vasco”, fino ad arrivare alle ultime produzioni contenute nell’ultimo album raccolta “Backup”. Lo spettacolo ha ricevuto riconoscimenti ufficiali ed apprezzamenti sia da parte di Lorenzo Jovanotti che dal suo bassista storico Saturnino Celani

 

GARY BALDI BROS

I Gary Baldi Bros si formano qualche anno fa a Livorno, da sempre considerata una città musicalmente viva e visceralmente creativa, dove le vite e le esperienze musicali e teatrali si intrecciano e si rincorrono.

Amici e conoscenti già da tempo, condividevano i principali palchi della città e dei dintorni orbitando attorno a un microcosmo fatto di collaborazioni e progetti; alcuni dei componenti della band si incontrano professionalmente per la prima volta in occasione dell’allestimento dello spettacolo teatrale “The little shop of horrors”, prodotto proprio a Livorno nel 2001 dall’Associazione Spazio Teatro.

A questa esperienza ne seguono molte altre e, come spesso capita, si fanno nuovi incontri e si aggiungono gli altri compagni di viaggio formando così la band che oggi vedete sul palco! Emiliano, cantautore e voce del gruppo è uno dei più stimati performer di musical a livello nazionale. Ha partecipato e partecipa tuttora a moltissimi spettacoli (La Bella e la Bestia, Shrek, Jesus Christ Superstar, Cabaret, Il ritratto di Dorian Gray -solo per citarne alcuni- lavorando con G. Proietti, L. Dalla, T. Russo, S. Marconi, M. Piparo, C. Insegno, F. Angelini e molti altri); Carlo, insegnante di pianoforte e di musica, ha collaborato con importanti musicisti (Delta V, V.Capossela), ha composto musica per cinema e teatro, ha scritto e prodotto un suo CD di musica elettronica e lavora abitualmente come arrangiatore. 

Gary baldy bros

Raffaele, batterista e grafico del gruppo, per anni ha girato i palchi di mezza Italia con Gli Amici di Zenigata (cover delle sigle dei cartoni animati), Paolo Ruffini e ad oggi è musicista e responsabile musicale per la tournée italiana del musical Spring Awekening. Giacomo, Valerio e Michele hanno tutti anni di formazione musicale alle spalle, dati da titoli conseguiti, precedenti esperienze in numerose band (che sarebbe lungo elencare) e partecipazioni a spettacoli e vari progetti discografici.

Pur avendo background musicali variegati che spaziano dal rock, al pop, alla musica elettronica, al funk e a molto altro, l’intesa artistica è forte e ciascuno dei componenti porta il suo piccolo grande contributo. La formula dei Gary Baldi Bros è un mix esplosivo: loro la chiamano Trockadance. Una miscela che unisce le sonorità dei grandi successi dance degli anni ’90, il pop commerciale, il rock, la comicità e vere acrobazie musicali. Ogni concerto spazia dai grandi successi disco di quegli anni a brani inediti ed è immediato percepire le due diverse “anime” del sestetto: quella musicale, spinta alla continua ricerca della perfetta sonorità e dell’arrangiamento, e quella teatrale, con la sua componente di divertimento imprescindibile. Parteciparvi non è “solo” sentire musica e ballare, ma è come partecipare ad una festa!

 

DIGITO LIVE DANCE

Digito live danceDigito Live Dance è la band che concluderà la manifestazione. E’ una band fresca, divertente e coinvolgente che riuscirà a far ballare tutto il pubblico con i maggiori successi  Dance e Pop anni ’90 e 2000.  

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni