Sabato 10 agosto 2024, presso la Sala di Schettinaggio a Mezzaselva di Roana, dalle ore 20:45 alle 22:00, avrà luogo il primo di due appuntamenti imperdibili con "Cimbri InCanti".
Pierangelo Tamiozzo, cantautore e appassionato cultore della lingua veneto-cimbra, ci accompagnerà in un viaggio musicale tra canzoni, storie e leggende.
Tamiozzo, con la sua profonda conoscenza della cultura locale e il suo talento musicale, ci regalerà una serata ricca di emozioni, in cui le melodie e i racconti della tradizione cimbra prenderanno vita. Un'opportunità unica per immergersi nelle radici storiche dell'Altopiano dei Sette Comuni, riscoprendo antichi canti e leggende tramandate di generazione in generazione.
L'evento sarà un momento di grande valore culturale, aperto a tutti e gratuito. Un'occasione per incontrarsi e condividere la bellezza della tradizione, riscoprendo l'importanza di mantenere vive le nostre radici linguistiche e culturali.
Chi non avrà la possibilità di essere presente il 10 agosto, avrà una nuova occasione per partecipare a questo coinvolgente evento culturale sabato 17 agosto, sempre presso la Sala Schettinaggio di Mezzaselva di Roana.
Scoprite anche gli altri appuntamenti dell'estate a Mezzaselva!
Per ulteriori informazioni potete contattare la Pro Loco di Mezzaselva cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: