martedi 18/8/2015 alle 21:00
Teatro

Martedì 18 agosto 2015 alle ore 21.00 presso il teatro di Canove, sarà di scena la celebre commedia di Lino Toffolo Gelati Caldi, presentata dalla compagnia teatrale I Lacharen con testi e regia propri della compagnia.
Compagnia I Lacharen
I Lacharen sono una compagnia teatrale locale ricca di passione e volontà, che recita prevalentemente in dialetto veneto e riesce a far divertire il pubblico con ironia e sarcasmo.
Se volete passare una serata spensierata e divertente, non mancate allora a questo spettacolo scoppiettante!
Commedia Gelati Caldi di Lino Toffolo
La commedia, comica e piena di battute, tratta il tema dell'umanità divisa tra attivi e contemplativi, tra quelli che fanno sempre e quelli che non faranno mai; anche se il pretesto della storia il classico triangolo del lui, lei e l'altro con finale a sorpresa.
Lino Toffolo, dopo gli studi musicali e una esperienza radiofonica, debutta in teatro con Baseggio. Da Venezia si trasferisce a Milano e nel 1963 inizia a lavorare al Derby accanto ai cabarettisti storici Franco Nebbia, Jannacci, e Bruno Lauzi, dando vita alle sue macchiette, tra le quali l'ubriaco che canta Oh Nina, diventer molto famosa in seguito, oltre alle altre sue canzoni in dialetto veneziano: Le carrozzelle, I chiericheti, La cafetiera, Gast mai pens. Nel 1968 inizia la sua carriera cinematografica ne La chimera di Lina Wertmüller. Dopo una pausa torna in veste di attore teatrale e porta in scena un collage di testi di Goldoni. È autore di testi teatrali, tra cui Gelati caldi e Fisimat.
Riproduzione riservata.