
Domenica 21 agosto 2022, in occasione del 79° anniversario della ritirata di Russia 1943-2022, presso il Parco della Rimembranza di Asiago, alle ore 9:45, avrà luogo l'annuale Commemorazione, con la SS. Messa di suffragio, in onore dei Caduti e Dispersi in terra di Russia durante l'ultimo conflitto mondiale, con l'Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra sezione di Asiago.
Appare doveroso ritrovarsi nell'annuale appuntamento per la Celebrazione di suffragio verso i nostri cari Caduti e Dispersi nell'immane tragedia.
I nostri doverosi pensieri e preghiere saranno pure per i Caduti e Dispersi della Prima Guerra Mondiale.
Sono invitate a partecipare le autorità civili, militari, religiose, i familiari dei caduti e dispersi in guerra, le associazioni d'arma e i cittadini tutti.
PROGRAMMA DELLA CERIMONIA
ore 9:45 - Raduno dei partecipanti presso la Loggia dei Caduti del Municipio di Asiago in Piazza Carli. Sfilamento fino a raggiungere il Parco della Rimembranza di Asiago coordinato dal cav. Bonfadini Lucio.
ore 10:15 - Deposizione Corona al Monumento Ricordo. Saluto del Sindaco di Asiago Avv. Roberto Rigoni Stern e altre Autorità presenti. SS. Messa presso la Chiesetta di S. Maria Liberatrice officiata da Don Antonio Gabrieli.
Accompagneranno la Cerimonia il “Coro Asiago” ed il Corpo Bandistico “Giovanni Bortoli” di Chiuppano.
In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nella Chiesa di San Rocco in Corso IV Novembre ad Asiago.
La cerimonia si svolgerà nel rispetto della normativa anti covid vigente.
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio IAT di Asiago cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: