Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto con Riccardo Zadra e Lucia Rizzi con musiche di G.Verdi e A. Mariani

giovedi 9/8/2012 alle 21:00
Musica

Concerto Giuseppe VerdiConcerto con Riccardo Zadra e Lucia Rizzi con musiche di Giuseppe Verdi e Angelo Mariani a Roana.

Artemusica Cultura propone agli appassionati un appuntamento musicale di grande rilievo: giovedì 9 agosto alle ore 21.00 presso la Sala S. Giustina di Roana si esibiranno in concerto il maestro Riccardo Zadra al pianoforte e il mezzosoprano Lucia Rizzi.

Il programma della serata, ad ingresso gratuito, sarà dedicato all’ottocento e alla vocalità italiana e saranno eseguiti brani di Giuseppe Verdi e Angelo Mariani.

Riccardo Zadra, pianista che vanta una vasta esperienza professionale come solista e camerista, unisce una intensa attività concertistica alla passione per l'insegnamento e per la ricerca nell’ambito della crescita personale. Ha suonato come solista per importanti istituzioni e sedi concertistiche internazionali e si è esibito con le maggiori orchestre italiane. Docente di pianoforte presso il Conservatorio di Vicenza, ha fondato nel 1998 l’Accademia pianistica internazionale di Padova, della quale è presidente onorario Aldo Ciccolini e dove conduce, insieme alla moglie, Federica Righini, un’originale ricerca sugli aspetti psicofisiologici e creativi dell’interpretazione musicale. Ha approfondito numerosi percorsi di sviluppo personale come la Programmazione Neuro-linguistica e il Corso Avatar®, del quale è istruttore autorizzato.

Lucia Rizzi ha esordito giovanissima nel ruolo di Dorabella nel “Così fan tutte” di Mozart al Teatro Comunale di Bologna sotto la direzione di Vladimir Delman. La sua particolare vocalità le permette di affrontare il repertorio operistico e da camera, sia come mezzosoprano, sia come soprano.  E' stata ospite dei maggiori teatri e delle più importanti società concertistiche italiane ed estere ed ha eseguito numerosi recitals dedicati ai diversi aspetti della vocalità da camera tedesca, italiana e francese.  

Ha cantato sotto la direzione di importanti maestri e, dopo aver insegnato Canto e Musica vocale da Camera nei conservatori di Milano, Torino, Alessandria, attualmente è docente di canto a Parma dove ha tenuto anche il  corso di “tecniche corporee per cantanti”.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni