Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto del maestro Cristiano Cremonini ad Asiago, martedì 14 agosto 2012

martedi 14/8/2012 alle 21:00
MUSICA

Concerto del tenore Cristiano Cremonini ad AsiagoConcerto del maestro Cristiano Cremonini ad Asiago, martedì 14 agosto 2012

Martedì 14 agosto 2012, ad Asiago, ci sarà il concerto del Maestro Cristiano Cremonini dal titolo "Musica senza confini".

Il Tenore eseguirà i più grandi successi italiani ed internazionali, accompagnando la serata del pubblico presente con delle bellissime melodie.

Il concerto avrà luogo presso il Palazzo del Turismo Millepini di Asiago, ore 21:00.

Prenotazioni presso lo Sportello Informazioni Turistiche di Piazza Carli.

 

CRISTIANO CREMONINI

È nato a Bologna nel 1974.

Nella sua carriera canta in opere quali Idomeneo di Mozart, Il matrimonio segreto di Cimarosa, Il barbiere di Siviglia di Rossini, Don Pasquale, L’elisir d’amore, Lucia di Lammermoor e Rita di Donizetti, Don Carlo, Falstaff e La Traviata di Verdi, Boris Godunov di Musorgskij, Pagliacci di Leoncavallo, La bohème, Gianni Schicchi, Manon Lescaut e Turandot di Puccini, Re Enzo di Respighi, Ariadne auf Naxos di Strauss e Dialogues des Carmélites di Poulenc.

Collabora con istituzioni teatrali e concertistiche quali il Concertgebouw di Amsterdam, la Festspielhaus di Baden-Baden, il Comunale di Bologna, la Monnaie di Bruxelles, il Bunka Kaikan di Tokyo, il Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania, il “Carlo Felice” di Genova, l’Opéra di Liegi, il Teatro alla Scala di Milano, il Regio di Parma, il Teatro dell'Opera di Roma, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, lo Stadttheater di San Gallo, l’Opéra di Vichy, l’Opernhaus di Zurigo.

Lavora con direttori d’orchestra quali Paolo Arrivabeni, Maurizio Benini, Daniele Gatti, Gianluigi Gelmetti, Paolo Olmi e Kazushi Ono, e con registi quali Irina Brook, Robert Carsen, Davide Livermore, Pier Luigi Pizzi, Bob Wilson e Franco Zeffirelli.

È fondatore e presidente del Progetto Cultura “Teatro Guardassoni” di Bologna.

È stato insignito del titolo onorifico di Grande Sostenitore dalla Fondazione ANT, e ha ricevuto il 37° premio “Nettuno d’Oro” – quale artista bolognese dell’anno 2007 – da parte del Lions Club di Bologna.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni