Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto di inizio anno con il coro "Ensemble La Rose" a Canove di Roana - 5 gennaio 2018

venerdi 5/1/2018 alle 20:30
CONCERTI

Ensemble la RoseVenerdì 5 gennaio 2018, alle ore 20.30, Canove dà un caloroso benvenuto al coro Ensemble La Rose, che si esibirà in un emozionante concerto di inizio anno, per terminare le festività in bellezza, con grande spirito di gioia e allegria.

Il concerto si terrà presso la chiesa parrocchiale di Canove, caratteristica frazione del Comune di Roana, sull'Altopiano di Asiago.

Il coro sarà diretto dal Maestro Josè Borgo.

[Foto da www.facebook.com/pg/Ensemble-la-Rose]


ENSEMBLE LA ROSE

Ensemble La Rose, di Piovene (VI), si é costituito nel settembre 2004 e si compone di una ventina di voci femminili.
Il coro si é esibito all’interno delle manifestazioni “Oratori d’autunno”, Festival Concertistico Internazionale 2006 per Asolo Musica e al 39° Ciclo Concerti del Centro Organistico Padovano oltre ad aver partecipato a vari appuntamenti corali.

Nel maggio 2005, al 23° Concorso Corale “Franchino Gaffurio” di Quartiano (Lodi), ha ottenuto la fascia d’argento nella categoria “Polifonia Sacra”.

Nel luglio 2006, al 45° Concorso di Canto Corale “Seghizzi” di Gorizia, ha ricevuto il premio FENIARCO quale coro italiano in concorso con la migliore valutazione.

Nell’ottobre 2006 ha partecipato al 4° Festival della Coralità Veneta, organizzato da Asac e Regione Veneto, risultando vincitore del 1°premio nel Repertorio Polifonio d’autore sacro con un premio speciale per la migliore interpretazione di un brano contemporaneo e l’assegnazione del Gran Premio della Coralità Veneta.

Nel dicembre 2008 si é classificato al 2° posto nel Gran Premio Corale Nazionale “Francesco Marcacci” che si é tenuto a Montorio al Vomano (TE), aggiundicandosi anche il Premio Speciale della Giuria Popolare.

Nel maggio 2012 ha partecipato al 46° Concorso nazionale corale Trofei “Città di Vittorio Veneto”, risultando 1° classificato nella categoria “musiche originali d’autore” con un premio speciale dedicato al miglior coro veneto iscritto all’A.S.A.C. Il coro si é inoltre aggiudicato in questa occasione anche il Gran Premio “Efrem Casagrande”, primeggiando tra i primi classificati delle varie categorie del concorso.

Nell’agosto 2013 ha partecipato al 61° Concorso polifonico internazionale “Guido d’Arezzo”, durante il quale é stato assegnato alla direttrice Jose Borgo il premio speciale come migliore direttore.

Nell’ottobre 2013 ha partecipato al 5° concorso polifonico nazionale “Lago Maggiore” che si è svolto a Stresa (VB), risultando primo classificato nella categoria voci pari.

Nell’ottobre 2016 ha partecipato al 9° Festival della Coralità Veneta, organizzato da Asac e Regione Veneto, risultando nella fascia di eccellenza nella sezione polifonia d’autore e aggiudicandosi il premio speciale per il miglior progetto, la migliore interpretazione di un brano contemporaneo e l’assegnazione del Gran Premio della Coralità Veneta.

Dalla sua fondazione é diretto da Jose Borgo.

[Fonte: www.ensemblelarose.it]


info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni