Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto di Natale con Coro A.N.A. Piovene Rocchette e Gruppo Corale Altopiano, Gallio, 28 dicembre 2016

mercoledi 28/12/2016 alle 20:30
CONCERTI

Serata di canti natalizi in programma per mercoledì 28 dicembre 2016 alla Chiesa Parocchiale di Gallio.

Ad esibirsi saranno il Coro A.N.A. di Piovene Rocchette e il Gruppo Corale Altopano 7 Comuni, per un concerto di Natale davvero emozionante. 

I cori inizieranno a cantare alle ore 20.30.

 

GRUPPO CORALE ALTOPIANO

Il nome di questa corale richiama la provenienza dei coristi che abitano in molti diversi paesi dell'Altopiano e che hanno come denominatore comune la passione per il canto.

Questo Gruppo Corale ha cominciato la sua attività nel 2000, come coro di voci maschili e dall’estate 2006 ha visto l’inserimento di una componente femminile, che permette una maggiore varietà nella modalità di esecuzione canora.

Il repertorio è, in prevalenza, composto da canti popolari nazionali ed internazionali e da canti di montagna che rispecchiano le tradizioni dei paesi d’origine e i ricordi di una ormai lontana 

CORO A.N.A di PIOVENE ROCCHETTE

Il Coro è nato nel 1995 da un'idea dell'allora Capogruppo Alpini Toni Cervellin, coadiuvato dal compianto maestro Gianni Dalla Fina. Pur con la sua giovane età, il Coro ANA può vantare un repertorio con brani che vanno dal canto alpino a quello di montagna, dal tradizionale a quello sacro e natalizio.

Il Coro si è esibito non soltanto nel triveneto, ma anche a Vienna, su invito dell'Istituto di Cultura italo-austriaco e in Sardegna.

Presente alle adunate Nazionali Alpine, nel settembre 1998 il coro si è esibito sul Pasubio, sacra montagna per gli alpini, in occasione del pellegrinaggio a ricordo degli ottant'anni dalla fine della guerra 1915/18.

Nell'ottobre 1999 incide il suo primo CD "I Nostri Primi 5 Anni" sotto la direzione del M.o Ottorino Donà e dedicato al compianto M.o Gianni Dalla Fina. 

Dal dicembre 2000, il coro ha rinnovato presidenza e direzione artistica affidandosi, per ques'ultima, al maestro Livio Cornolò.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni