Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto di Primavera dei Giovani Musicisti Altopianesi con Nao Takeuchi ad Asiago, 17 marzo 2018

sabato 17/3/2018 alle 21:00
CONCERTI
concerto di primavera dei giovani musicisti altopianesi

Il soprano giapponese Nao Taleuchi in concerto con i Giovani Musicisti Altopianesi ad Asiago

Sabato 17 marzo 2018, presso la Chiesa di San Rocco ad Asiago, i Giovani Musicisti Altopianesi si esibiranno in concerto, insieme a Nao Takeuchi, talentuosa soprano giapponese.

Il concerto inizierà alle ore 21.00 e verrà presentato dalla prof.ssa Del Giudice.

Nao, già ospite della città di Asiago nel marzo 2016 insieme al Coro Kozukata, torna ad incantare il pubblico altopianese con la sua voce potente e la sua intensa interpretazione.
Ad affiancarla, la voce bianca della tredicenne Anna Benetti, che duetterà con Nao nell'allegro "Duetto buffo di due gatti”.

Il violino di Giovanni Benetti, accompagnato dal pianoforte di Giulia e Lucia IIjima, accompagnerà il pubblico presente in un viaggio dalla musica lirica alla contemporanea, mentre Nicole Rigoni, al pianoforte, emozionerà gli ascoltatori con le dolci Romanze di Robert Schuman.

Sarà una serata davvero emozionante in compagnia di questi giovani musicisti, che con la loro passione, preparazione e concentrazione faranno innamorare ad ogni nota gli spettatori.


INGRESSO LIBERO


PROGRAMMA CONCERTO

I Parte

Fratello Sole, Sorella Luna
soprano Nao Takeuchi
al violino Giovanni Benetti, al pianoforte Giulia Iijima


Valzer op.69 n.2 “Addio” F.Chopin
al pianoforte Anna Benetti


Romanze op.28 n.3 R.Schumann
al pianoforte Nicole Rigoni


Sonata per violino op.1 n.7 G.Tartini
al violino Giovanni Benetti, al pianoforte Giulia Iijima


Luna d'estate” F.P.Tosti
voce bianca Anna Benetti, al pianoforte Giulia Iijima


Sonata op.31 n.3 “La Caccia” L.v.Beethoven
III Minuetto
IV Presto con fuoco
al pianoforte Lucia Iijima


II Parte


Duetto buffo di due gatti” G.Rossini
voce bianca Anna Benetti, soprano Nao Takeuchi
al pianoforte Giulia Iijima


Etude op.10 n.4 F.Chopin
al pianoforte Giulia Iijima


O del mio amato ben” S.Donaudy
O mio babbino caro” da Gianni Schicchi G.Puccini
Quando m'en vo' ” da La Boheme G.Puccini
soprano Nao Takeuchi
al violino Giovanni Benetti, al pianoforte Lucia Iijima


You raise me up
soprano Nao Takeuchi
al violino Giovanni Benetti, al pianoforte Lucia Iijima


Hana wa saku
voce bianca Anna Benetti, soprano Nao Takeuchi
al pianoforte Lucia Iijima


I MUSICISTI

Nao Takeuchi Nata a Iwate nel 1998. Inizia gli studi con il coro Kozukata con il quale vince per 17 volte la Medaglia d’Oro nella Competizione Corale Nazionale del Giappone. Ha cantato come membro del coro in vari concerti a Firenze, Milano, Venezia e Asiago. Nel 2017 Nao vince la Medaglia d'Oro alla Competizione Nazionale di Canto Lirico a Tokyo. Dopo aver vinto la borsa di studio è stata ammessa come studentessa onoraria all'università musicale di Kunitachi a Tokyo. Nel febbraio del 2018 si è esibita in occasione del primo turno del World Group di Coppa Davis fra Giappone e Italia.


Anna Benetti Nata nel 2005. Nel settembre 2017 a soli 12 anni, ha superato l’esame preaccademico di certificazione del I ciclo di solfeggio e nel marzo 2018 l’esame di I ciclo di pianoforte presso il Conservatorio Dall’Abaco (VR).
Studia canto lirico sotto la guida della M°A.Caruccio dell’AMA e pianoforte con la M° S.Iijima.


Giovanni Benetti Nato nel 2002. Inizia lo studio del violino con il M°F.Carollo. Nel 2017 ha partecipato al Concorso “Citta’ di Bardolino” vincendo il 3°premio. Nel 2017 ha superato gli esami preaccademici del I ciclo di solfeggio e di violino al Conservatorio Dall’Abaco (VR). Attualmente prosegue gli studi con il M°S.Antonello del Conservatorio A. Pedrollo (VI).


Giulia Iijima Nata nel 2001. Nel 2013 a Milano vince il 1°premio ass. al Concorso Internazionale Young Talents with Orchestra. Nel 2015 a soli 13 anni entra al Conservatorio Dall'Abaco classificandosi al 1° posto dell'Accademia. Nel 2016 ha vinto i 1°premi ass. al Concorso Inter. “European Music Competition”(TR) e al Concorso “G.Rospigliosi.”(PT).


Nicole Rigoni Nata nel 2000. Ha iniziato lo studio di pianoforte con la M° S.Iijima e nel 2013 entra al Conservatorio A.Pedrollo (VI) classificandosi al 1°posto. Nel 2015 e nel 2016 ha vinto il 2°premio al Concorso Inter. “Città di Piove di Sacco” e nel 2017 ha vinto il 2°premio del Concorso “G.Rospigliosi”.


Lucia Iijima Nata nel 1998. Nel 2013 ha suonato a Milano il Concerto n.2 di Beethoven con l'Orchestra Filarmonica di Bacau. Nel 2014 ha vinto il 1°premio ass. al Concorso “L.Cerritelli” e “Città di Asti”. Nel 2016 entra al Conservatorio Dall'Abaco (VR) classificandosi al 1° posto dell'Accademia

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni