Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto Improvvisando...jazz Maestro Annibale Rebaudengo a Roana 25 luglio 2012

mercoledi 25/7/2012 alle 17:00
MUSICA

Concerto "Improvvisando...jazz" a RoanaConcerto "Improvvisando...jazz" Maestro Annibale Rebaudengo a Roana, 25 luglio 2012

Improvvisando…jazz” è il titolo del concerto-spettacolo in programma per le ore 17.00 del 25 luglio 2012 presso la Sala Santa Giustina di Roana.

Decisamente un’ottima occasione per conoscere il lavoro e lo studio di un gruppo di giovani musicisti che, nei giorni scorsi, hanno affinato la loro preparazione musicale affrontando la tematica dell’improvvisazione jazz grazie ad un corso di perfezionamento organizzato da Artemusica Cultura.

Il corso è stato tenuto dal maestro Annibale Rebaudengo, per anni docente di Pianoforte e di Metodologia della didattica strumentale presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano. Attualmente è impegnato in corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti e in seminari dedicati all'improvvisazione strumentale.

Ha pubblicato libri e saggi sul tema dell’improvvisazione e dell’apprendimento musicale. All’attività dell’insegnamento e della ricerca affianca anche l’impegno concertistico in paesi europei ed extra-europei, sia come solista, sia con il violoncellista Aldo D'Amico e con la cantante di jazz Francesca Oliveri.

Il M° Annibale Rebaudengo perteciperà come pianista alla rassegna “Note in bianco e nero”, organizzata in collaborazione col l’Ass.Gallio Film Festival: per il primo incontro ,domenica 12 agosto,  la proiezione del film muto “Charlot soldato” sarà accompagnata appunto dall’ esecuzione di musiche dal vivo.

Il concerto spettacolo “Improvvisando…jazz” è ad ingresso libero.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni