Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto Jiries Boullata, Musiche Beethoven Chopin Liszt, Canove 14 aprile 2012

sabato 14/4/2012
MUSICA

Concerto Jiries BoullataConcerto di Jiries Boullata Musiche di Beethoven, Chopin, Liszt a Canove, sabato 14 aprile 2012

Sabato 14 aprile 2012 l’Associazione Artemusica Cultura propone il concerto del giovane pianista palestinese Jiries Boullata.

Durante la serata, che avrà luogo presso la Sala Consiliare del Municipio di Canove, verranno eseguite musiche di Beethoven, Chopin e Liszt

Il concerto inizierà alle ore 21:00, ingresso gratuito.

Jiries Boullata è un pianista Palestinese, nato a Gerusalemme nel 1986. Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di nove anni all’Istituto ‘Magnificat’ di Gerusalemme. Si é diplomato nel 2007 e ha conseguito il master (Biennio) nel 2011 al Conservatorio di Vicenza ‘A. Pedrollo’ con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Marco Tezza. Ha seguito dei corsi e master classes con diversi grandi pianisti tra cui Daniel Barenboim, Filippo Gamba, e Christiane Montandon.

Boullata ha vinto numerosi concorsi pianistici e premi come il "Carlo Tavasani piano competition" nelle edizioni dal 2000 al 2004, il premio ‘Qattan Foundation’ nel 2003, ‘Premio Vallesina’ nel 2006, i premi ‘Palio di Siena’ (2007), ‘Roma per Gerusalemme’ (2009) e ‘Premio Università Popolare di Milano’ (2011). Boullata ha eseguito concerti in Palestina, negli Stati Uniti e in diverse città d'Italia tra cui Roma, Padova, Vicenza, Treviso, Cremona, Ancona, Siena, Pesaro, Bassano del Grappa, Belluno e Milano. Attualmente Boullata insegna pianoforte e teoria musicale all’Istituto ‘Magnificat’ e al Conservatorio Nazionale di Musica a Gerusalemme e Ramallah; è l’accompagnatore pianistico del Coro ‘Yasmeen’.

Alcuni critici musicali hanno apprezzato per la sua personalità d’interprete e il suo talento nell’improvvisazione. Ha scritto varie musiche; le sue canzoni per ragazzi sono state pubblicate dall'Istituto 'Magnificat'' per il festival annuale ‘La Lanterna Magica’.

Nel 2008 Boullata si è laureato in Architettura con specializzazione urbanistica all’Università Birzeit: una prospettiva per unire le arti della musica e dell'architettura.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni