Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto d'organo con Karel Martínek rassegna Asiago Festival, Asiago 6 agosto

martedi 6/8/2013 alle 21:00
MUSICA

Concerto d'organo con Karel MartínekConcerto d'organo con Karel Martínek rassegna Asiago Festival, ad Asiago martedì 6 agosto

Martedì 6 agosto 2013 ritorna Asiago Festival, giunto ormai alla sua 47^ edizione.

Il primo appuntamento in programma vedrà il concerto d'organo dell'artista Karel Martínek. Le musiche saranno di J.S.Bach, Gigout, Dupré, Martínek.

L'evento si terrà presso il Duomo San Matteo di Asiago, ore 21:00.

CLICCARE PER VEDERE IL PROGRAMMA COMPLETO DI ASIAGO FESTIVAL

KAREL MARTÍNEK

Karel Martínek è un’organista alla S. Maurice di Olomouc, dove suona il famoso strumento di Michael Engler. È nato a Olomouc (1979) e lì ha studiato presso l'Università di Palacký (matematica – facoltà di fisica, successivamente facoltà di filosofia – musicologia). Tra il 2004 e il 2009 ha studiato organo presso l'Accademia di musica di Janáček di Brno con K. Klugarová e improvvisazione con  K. Pokora.

Ha preso parte a una serie di masterclass con i maggiori organisti (Susan Landale, Martin Sander, Günther Kaunzinger, Julian Gembalski, Reitze Smits) e ha partecipato a diversi concorsi di interpretazione e improvvisazione.

I suoi concerti nella Repubblica Ceca e all'estero (Germania, Austria, Polonia, Slovacchia, Olanda, Ucraina) includono brani per organo di tutte le epoche e stili; si dedica in particolar modo all'improvvisazione. È stato insegnante di improvvisazione presso il Church Conservatoire di Opava (2007-2009), ora insegna presso il Conservatorio dell'Accademia evangelica in Olomouc.

Collabora regolarmente con eminenti ensemble di musica della Moravia. Ha prodotto diversi dischi e ha preso parte nella produzione di documentari per l'Università Palacký. In aggiunta, si occupa di composizione: oltre ai pezzi per organo solista, ha composto brani per pianoforte, coro e orchestra, alcuni dei quali premiati ai concorsi di composizione.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni