Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Concerto per l'Assunta rassegna Asiago Festival, ad Asiago ferragosto 2013

giovedi 15/8/2013 alle 21:00
Musica

Silva Manfré all'organoConcerto per l'Assunta rassegna Asiago Festival, ad Asiago ferragosto 2013

Giovedì 15 agosto 2013 nuovo appuntamento con la 47^ edizione dell'Asiago Festival.

La serata sarà allietata da un Concerto per l'Assunta con Silva Manfré all'organo, Enric Ribalta al flauto, Elisabeth Wolfbauer come mezzosoprano e Annelies Oberschmied soprano. Le musiche saranno di Fauré, Saint Saëns, Alain, Chaminade, Benetti.

L'evento si terrà presso il Duomo di S. Matteo di Asiago, ore 21:00.

SILVA MANFRÉ

Silva Manfrè si è diplomata in Organo e Composizione organistica al Conservatorio di Verona, dove ha studiato con Fiorella Benetti, Stefano Vagnini e Ruggero Livieri. Ha proseguito poi gli studi strumentali alla "Universität für Musik und darstellende Kunst" di Vienna, diplomandosi sotto la guida di Michael Radulescu. All'attività musicale ha affiancato gli studi musicologici presso la Facoltà di Musicologia delle Università di Pavia e Vienna, laureandosi brillantemente con una tesi dal titolo: "L'organo e le tecniche compositive del XX secolo. I casi di Arnold Schönberg, Olivier Messiaen e Paul Hindemith".

Ha frequentato inoltre diversi seminari e Masters di interpretazione, in particolare sulla musica antica, tenuti da Gaston Litaize, Guy Bovet, Bernard Brauchli, Esteban Elizondo, Harald Vogel, Lorenzo Ghielmi e Paolo Crivellaro. La sua attività concertistica, iniziata nei primi anni Novanta, l'ha portata ad esibirsi sulla scena internazionale sia come solista sia con diverse formazioni strumentali e vocali, riscuotendo sempre ampi consensi di pubblico e critica.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni