domenica 5/8/2018 alle 16:00
Concerti

Concerto con canzoni, ballate e danze da Inghilterra, Scozia, Irlanda e Francia con il FOLK STUDIO A
Domenica 5 agosto 2018, alle ore 16.00, presso Piazza II Risorgimento ad Asiago, si terrà il concerto “Venti incrociati/Crosswinds”, in occasione di "".
La band Folk Studio A vi farà ballare con canzoni, ballate e danze da Inghilterra, Scozia, Irlanda e Francia, in un pomeriggio all'insegna delle tradizioni folkloristiche!
Una ventata di ritmo e allegria, a cui poi seguirà la presentazione della “Strada dei Reali d’Inghilterra”, itinerario storico - turistico dalla Pedemontana all’Altopiano, a cura dell’OGD Pedemontana Veneta e Colli.
In caso di maltempo l'evento si terrà al Teatro Millepini
FOLK STUDIO A
Il Folk Studio A nasce ad Arzignano (VI) nella seconda metà degli anni ’70 ed è formato da Claudio Bettega, Anita Nascimben, Pieregidio Spiller, Matteo Carrisi, Michele Sguotti, Angelo Lora, Roberta Vigolo.
Il suo repertorio si ispira alle ballate tradizionali irlandesi, bretoni, scozzesi nonché ai ritmi più incalzanti e gioiosi delle danze folkoristiche.
Il Folk Studio A ha partecipato al progetto “Folk and Nobile Jig” ed è stato in tourneè con Jacqui McShee, cantante dei Pentangle.
La band inoltre si è esibita con artisti di fama internazionale, quali Mairtin O’Connor, Liam O’Flynn, Steve Cooney, Patrick Molard, Gerry Conway.
Foto da
Riproduzione riservata.