domenica 16/6/2019 alle 10:30
Premiazioni

Consegna del premio letterario per la letteratura multilingue delle Alpi Mario Rigni Stern
Dopo la nomina del vincitore e dei segnalati, avvenuta a Trento lo scorso 14 maggio 2019, è giunto finalmente il momento della consegna del premio letterario Mario Rigoni Stern.
La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 15 giugno 2019 dalle ore 10.30 presso Palazzo Labia, a Venezia. L'ingresso è su invito.
Una seconda giornata di premiazioni si terrà il giorno successivo, domenica 16 giugno, presso il Teatro Millepini di Asiago. L'inizio è previsto sempre per le ore 10.30 e l'ingresso è libero.
Questa non è solo la fase finale e più importante dell'edizione 2019 del premio Mario Rigoni Stern per la letteratura multilingue delle Alpi, ma è anche un momento di incontro, riflessione e omaggio al grande scrittore di Asiago ed ai temi che in tutti i suoi libri ha affrontato, rendendoli patrimonio letterario capace di valicare i confini della lingua italiana e del nostro Paese.
La mattinata di premiazioni che si svolgerà ad Asiago prevede l'intervento di Marco Paolini e di Gianfranco Bettin, vincitori della scorsa edizione.
Diretto da Franco Massaro, il coro padovano de Il Bell'Humore eseguirà Gli Alberi di Mario.
A presentare l'evento sarà Valentina Berengo, scrittrice, editrice ed anche ideatrice della rassegna letteraria L’anima cólta dell’ingegnere e della rubrica radiofonica di consigli di lettura PBS - Personal Book Shopper.
Ingresso libero previa prenotazione telefonica.
Per contattare il SIT di Asiago, cliccare sui bottoni sottostanti.
Clicca qui per conoscere il
Riproduzione riservata.