Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

cuCuFestival Teatro di strada nel Comune di Roana, 24 - 26 agosto 2012

Dal 24/8/2012 al 26/8/2012
TEATRO

Cucufestival 2012CuCuFestival Spettacoli per le strade dei Paesi del Comune di Roana, dal 24 al 26 agosto 2012

Per la gioia di tutti i bambini, ma anche degli adulti, inizierà venerdì 24 agosto a Camporovere  il festival del teatro di strada che durerà fino a domenica 26 agosto: il cuCuFestival, spettacoli itineranti per le strade dei Paesi del Comune di Roana.

Moltissime le compagnie e gli artisti che si esibiranno e faranno divertire un pubblico di tutte le età: Teatro del Molino, Djuggledy, Cie Dare D'art, Izimagic, Teatrapo, Circo Pitanga, Trukitrek e Fire Float.

Il CuCufestival – così si è ritenuto opportuno ribattezzarlo, conferendogli un marchio di familiarità con il famoso strumento a fiato caratteristico della tradizione roanese – è alla sua seconda edizione. Proposto in via sperimentale nell’agosto 2011, esso si è rivelato un gradito genere di intrattenimento per tutte le età e, al contempo, un valido strumento per coinvolgere e valorizzare tutte le realtà frazionali del Comune di Roana in un’unica manifestazione.
La rassegna comprende un ciclo di spettacoli in diversi momenti della giornata nei sei paesi. Lo spettatore può spostarsi agevolmente per poter assistere alle esibizioni “da strada” di artisti che si sono specializzati negli anni in questo settore e provenienti da varie parti del mondo.
Il primo appuntamento di venerdi 24 agosto è con un artista brasiliano a Camporovere: Eduardo Lopes e il suo Teatro del Molino propone storie incantate di marionette, il cui ingrediente principale sono il gioco e la poesia. Costruite dallo stesso burattinaio, le marionette non parlano, ma trasmettono emozioni con i gesti e la musica: il bambino e il suo aquilone, il cavallo in fuga verso la libertà, la bambina e la luna sono piccole e semplici storie, risultato di esperienze dove il silenzio e il movimento sono linguaggi essenziali ed universali.
In seguito, a Mezzaselva, fra lo stupore e il divertimento del pubblico si esibirà il giocoliere e showman berlinese Jan Maske con il suo Diablo: da anni specializzato nel maneggio di questo particolare strumento di giocoleria, l’artista avrà modo di farlo volare in ogni direzione sopra le teste degli spettatori ad altezze anche vertiginose, al contempo intrattenendo con la sua originale comicità.
In serata Roana ospiterà Cie Dare D’Art: dopo una lunga e approfondita esperienza nel nouveau cirque presso numerose compagnie, Sophie Kantorowicz e Xavier Martin hanno deciso di dare vita ad un duo buffo e strampalato. Greta et Gudulf è uno spettacolo dove l’amore salva i protagonisti, fra battibecchi, tenere liti e tanta poesia.

PROGRAMMA DEL CUCUFESTIVAL CON IL COLLEGAMENTO AI SINGOLI EVENTI

Venerdì 24 agosto 2012

ore 17.00 CAMPOROVERE - campo skettinaggio - Teatro del Molino
ore 18.00 MEZZASELVA - Piazza dei Cimbri - Djuggledy
ore 19.00 ROANA - Piazza Santa Giustina - Cie Dare D'Art 
ore 21.00 CESUNA - Piazzale ex Stazione - Trukitrek 


Sabato 25 agosto 2012

ore 17.00 CAMPOROVERE - campo skettinaggio - Izimagic
ore 19.00 CANOVE - Parco Giochi - Teatrapo
ore 21.00 TRESCHE CESUNA - Parco Giochi - Cie Dare D'Art
ore 22.00 CESUNA - Parco Giochi - Djuggledy
ore 22.30 ROANA - Piazza Santa Giustina - Fire Float

Domenica 26 agosto 2012

ore 17.00 CANOVE - Parco Giochi - Izimagic
ore 18.00 TRESCHE CONCA - Palatenda - Teatrapo
ore 19.00 ROANA - Piazza Santa Giustina - Djuggledy
ore 21.00 CESUNA - Piazzale ex Stazione - Circo Pitanga 

Tutti gli spettacoli sono realizzati dall’Amministrazione comunale di Roana in collaborazione con le sei Pro Loco.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo chalet turistico Roana Servizi di Tresché Conca, tel. 0424 69 43 61, oppure visitare il sito http://cucufestival.wix.com/roana#!

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni