Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

DON MARCO POZZA presenta “I GABBIANI E LA RONDINE” ad Asiago - 8 agosto 2020

sabato 8/8/2020 alle 17:30
LIBRI
I gabbiani e la rondine di Don Pozza

"Aperitivo con l'autore" ad Asiago, incontri culturali organizzati dalla Libreria Giunti al Punto

Sabato 8 agosto 2020, ad Asiago si terrà un nuovo incontro della rassegna letteraria "Aperitivo con l'autore", organizzata dalla libreria Giunti al Punto di Asiago

DON MARCO POZZA presenterà al pubblico presente il suo libro “I GABBIANI E LA RONDINE – La Via Lucis di Papa Francesco”.

L'incontro si terrà come sempre in Piazza Duomo, nel centro di Asiago, alle ore 17.30.


INFO E PRENOTAZIONI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per questioni di sicurezza, per partecipare agli incontri quest'anno è necessaria la prenotazione
La prenotazione va effettuata presso il SIT di Asiago, contattabile cliccando su SIT ASIAGO

Gli incontri si terranno in Piazza Carli, nel piazzale del Duomo, ad Asiago. Nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza anti-Covid19, verrà predisposta un'area con circa 300 posti a sedere, che verranno sanificati dopo ogni utilizzo, e un percorso con entrata e uscita. 

In caso di maltempo l'incontro si terrà al teatro Millepini


LIBRO "I GABBIANI E LA RONDINE" 

La sofferenza, la rinascita, la bellezza nella Via Crucis che ha commosso il mondo. Roma, 10 aprile 2020, Venerdì Santo. Nel pieno della pandemia, la Via Crucis celebrata dal Papa non si svolge in mezzo alla folla, nel Colosseo, ma nella piazza San Pietro deserta, sotto lo sguardo dell'antico crocifisso della chiesa di San Marcello al Corso. Le parole che risuonano nella notte della morte e del dolore provengono dalla parrocchia del carcere di Padova: a meditare sulle quattordici stazioni della Passione di Cristo è un'intera comunità di uomini e donne che abita e lavora in questo mondo ristretto. "Mi sono commosso" ha scritto Papa Francesco. "Mi sono sentito molto partecipe di questa storia, mi sono sentito fratello di chi ha sbagliato e di chi accetta di mettersi accanto a loro per riprendere la risalita della scarpata." In questo libro, partendo dalle meditazioni sulla Via Crucis raccolte e scritte insieme alla giornalista e volontaria Tatiana Mario, don Marco Pozza ha costruito un racconto sulla fede e la risurrezione dei viventi: la Via Crucis di Gesù diventa così una Via Lucis degli uomini, la cui sofferenza è stata riscattata da Cristo in persona. "Mai celebrata una Via Crucis così" scrive l'autore. "Pareva davvero d'attraversare l'Odio desiderando l'Amore."


Per informazioni contattare la libreria Giunti al Punto premendo i tasti sottostanti.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni