Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

"El Campanon dei Cimbri", Palio del Comune di Roana, Sabato 9 luglio 2016

sabato 9/7/2016 alle 13:00
CONCORSI
Campanon dei cimbri 2016

Giochi fra le frazioni del Comune di Roana, a Treschè Conca sabato 9 luglio 2016

Sabato 9 luglio 2016, presso la frazione di Treschè Conca e con la partecipazione di tutte le frazioni del Comune di Roana, si terrà lo storico evento "El Campanon dei Cimbri".

Si tratta del Palio del Comune di Roana, al quale partecipano tutte e sei le sue frazioni: Treschè Conca, Canove, Cesuna, Roana, Camporovere e Mezzaselva. Quest'anno avrà luogo presso Treschè Conca.

El campanon dei cimbri è una competizione di giochi antichi ripresi dal mestiere del boscaiolo: le squadre paesane daranno vita ad un'imperdibile sfida condita con dei buoni Piatti Cimbri, buonissima birra e ottima musica dal vivo.

Ogni anno la squadra vincitrice (cioè quella che si porta a casa "El Campanon") si aggiudicherà l'edizione successiva di questo spettacolare evento.

Un'attenta giuria si occuperà di decretare il vincitore.

L’inizio della kermesse e il ritrovo è previsto alle 15 dalla sede della Pro Treschè Conca (via Fondi) con sfilata fino alla chiesa, accompagnati dalla Banda Musicale Cittadina e dalle Majorettes di Caltrano.

Sarà proprio nei pressi della chiesa e del campetto sportivo che si svolgeranno tutti i giochi e che sarà approntato anche il ricco stand gastronomico, funzionante dalle 19 in poi.

Ritorna così una manifestazione che ha fatto gioire e appassionare un’intera generazione di residenti ma anche di turisti che si schierano di volta in volta apertamente per una delle sei frazioni (e fazioni), sostenendoli con vero tifo da stadio. 

PROGRAMMA

Ore 15 - Raduno delle squadre presso il parcheggio di fronte alla Pro Loco di Treschè Conca

Ore 15.30 - Benedizione gruppi, seguirà sfilata per il centro paese accompagnata dalla banda cittadina e dalle majorettes di Caltrano. Arrivo al campo sportivo e presentazione squadre

Ore 16 - Inizio giochi

Ore 18.30 - Fine dei giochi

Ore 21 - Musica e festa con i ROCK.IT

Ore 22 - Si balla con Giulia Reds e Stephan Cloose

Riproduzione riservata.






info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni