mercoledi 2/1/2019 alle 21:00
Osservatorio Astronomico

Lezione a tema e osservazione da remoto dal telescopio Schmidt all'Osservatorio Astrofisico di Asiago
Mercoledì 2 gennaio 2019, in programma all'Osservatorio di Asiago l'osservazione da remoto con il telescopio Schmidt della cometa Wirtanen, detta anche “cometa di Natale”.
L'appuntamento è alle ore 21.00, presso la sede del Pennar.
L'osservazione verrà effettuata da remoto con il telescopio Schmidt di Cima Ekar (a dal telescopio Galileo dell'Osservatorio Astrofisico del Pennar). Oltre alla cometa, si potranno ammirare vari soggetti astrali (pianeti, nebulose, galassie), in base al periodo e alle condizioni del cielo.
In caso di maltempo verrà tenuta la lezione "Comete, messaggere dai confini del sistema solare".
BIGLIETTO
Biglietto intero: 10 euro
Ridotto: 5 euro per bambini 6-11 anni, dipendenti e studenti UNIPD e OAPD
S consiglia un abbigliamento pesante e di munirsi di un frontalino. Per gruppi di almeno 15 persone è possibile concordare altri incontri.
Prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni rivolgersi al SIT cliccando i tasti sottostanti.
Riproduzione riservata.
Scopri tutti gli appuntamenti collegati