Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Escursione con Cani da Slitta in Val Formica nel weekend del 14 e 15 Marzo 2015

Dal 14/3/2015 al 15/3/2015
ESCURSIONI E PASSEGGIATE

Escursioni con cani da slitta sull'Altopiano di AsiagoEscursione con Cani da Slitta nordici a Val Formica nel weekend del 14-15 Marzo 2015

Il Rifugio Val Formica a Cima Larici organizza per il weekend di Sabato 14 e Domenica 15 Marzo 2015 l’indimenticabile esperienza dell’escursione sulla slitta trainata da cani nordici.

La natura del nostro Altopiano, incontaminata ed innevata, sarà lo sfondo ideale per un'imperdibile giornata all'aria aperta.

Il  respiro dei cani, lo scricchiolio della neve sotto la slitta, il fruscio del vento saranno gli unici rumori in un ambiente selvaggio e anche adrenalinico! A vostra disposizione attrezzature adeguate e gli affettuosissimi cani nordici guidati dall’istruttore Antonio Ballatore.

La proposta è  adatta a tutti, anche ai bambini! Un'occasione che non capita tutti i giorni e che ci fa vivere le emozioni che i paesi nordici trasmettono!

SLEDDOG: la tradizione

Sleddog è un termine di origine americana (sled, slitta e dog, cane) e significa: “slitta trainata da una muta di cani”. Il conduttore è chiamato musher. I primi cani da slitta furono utilizzati circa 4.000 anni fa dalle popolazioni della Siberia centrale in quanto l’unico mezzo per effettuare spostamenti e per il trasporto di materiali tra i distanti villaggi del Grande Nord era proprio lo slittino. La tradizione si è poi propagata negli anni diventando uno dei simboli più conosciuti quando si parla di Nord e Neve.

Per informazioni o per prenotare l’escursione sulla slitta, potete chiamare direttamente Antonio, al 328 4271738.  

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni