domenica 19/3/2017 alle 09:30
Ciaspolate

Escursione con ciaspole in compagnia di Asiago Guide, domenica 19 marzo 2017
Domenica 19 marzo 2017, Asiago Guide organizza una ciaspolata a tema storico sull'Altopiano di Asiago.
C’è chi si ferma ai circuiti battuti, e chi ama esplorare e approfondire il territorio e le sue ricchezze. Dallo straordinario balcone del monte Longara potrete comprendere il perché delle installazioni militari e seguendo i solchi delle trincee arriverete negli avamposti militari del Baldo e del Cimone.
Anche papa Wojtyla ha calcato il piede su questa montagna... forse conquistato dalle dolci forme, dalle malghe, o semplicemente dal panorama sconfinato. Questo e molto più è quello che vi aspetta percorrendo questo facile percorso subito a nord di Gallio da cui si domina tutto l’Altopiano di Asiago, godendo di una vista spettacolare.
DETTAGLI DELL'ESCURSIONE
-
Ritrovo: ore 9.30 al parcheggio del Consorzio dei Caseifici (via F. Baracca Asiago)
-
Difficoltà: 2 su una scala da 1 a 5, dislivello di circa 200m;
-
Durata dell’escursione: mezza giornata (3-4 h);
-
Spostamento: con mezzo proprio.
Da portare con sé: pranzo al sacco, scarponcini da montagna (NO MOON BOOT), vestiario a strati (in inverno ci possono essere temperature molto rigide, ma camminando o ciaspolando ci si scalda in fretta), acqua o te caldo per tutta la durata dell'escursione, k-way
INFO E COSTI
Costo: 10 euro, gratis sotto i 18 anni.
Comprensivo di guida, tasse e assicurazione.
Eventuale noleggio ciaspole 5 euro.
Prenotazione obbligatoria, contattare Asiago Guide premendo i tasti sottostanti.
ASIAGO GUIDE
Asiago Guide, da anni al servizio di chi ama Altopiano di Asiago!
Partiamo dal presupposto che la guida, non è solo un profondo conoscitore del territorio, ma garantisce una professionalità confermata dalla Regione, da un aggiornamento costante, dall'Associazione Nazionale di Categoria; così da tutelare gli escursionisti e poter vivere assieme gite - passeggiate - ciaspolate in totale sicurezza e tranquillità.
Riproduzione riservata.