Sabato 12 e domenica 13 agosto 2023, nel cuore vibrante di Enego, presso Piazza San Marco e il Parco Comunale, si svolgerà un evento unico e ricco di colore: l'Estemporanea d’arte “Ex Tempore”, concorso di pittura, in programma a partire dalle ore 9:00.
I partecipanti (Bertelli Romano, Carmelini Fabiola, Falconier Marinella, Gatti Uber Luciano, Guatteri Claudio, Sartori Gilberto Tamiazzo Valter, Tosarelli Doriano) avranno l'opportunità di esprimere il proprio talento e la propria visione artistica dipingendo su tela raffigurazioni del paese.
I concorrenti, armati di tele, pennelli e colori, si raduneranno nella suggestiva cornice di Piazza San Marco, delle vie del centro e del Parco Comunale per creare, sotto gli occhi degli spettatori, le loro opere. Il risultato sarà un mosaico di stili, tecniche e visioni, una vera e propria celebrazione della diversità e dell'arte in tutte le sue forme.
Questo evento rappresenta un'occasione unica non solo per gli artisti, ma anche per gli appassionati d'arte e i visitatori, che potranno assistere in diretta alla nascita di un'opera d'arte, seguendo il processo creativo dal primo tratto di pennello fino all'ultimo dettaglio.
E, alla fine, il momento più emozionante: alle ore 17: di domenica 13 agosto, l'annuncio del vincitore del concorso con la premiazione!
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Associazione Pro Loco di Enego cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: