Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

FABIO BASILE presenta il libro “L'IMPOSSIBILE NON ESISTE” ad Asiago - 25 agosto 2021

mercoledi 25/8/2021 alle 17:30
Libri
L'impossibile non esiste presentazione libro ad Asiago

"Aperitivo con l'autore" ad Asiago, incontri culturali organizzati dalla Libreria Giunti al Punto

Mercoledì 25 agosto 2021 si terrà un nuovo incontro della rassegna letteraria "Aperitivo con l'autore", organizzata dalla libreria Giunti al Punto di Asiago.

Fabio Basile presenterà al pubblico presente il suo romanzo “L'impossibile non esiste".

L'incontro si terrà come sempre in Piazza Carli presso il piazzale del Duomo, nel centro di Asiago, alle ore 17.30.


INFO E PRENOTAZIONI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da effettuarsi presso lo sportello di Informazioni Turistiche del Comune di Asiago

La prenotazione permette di accedere all'area riservata presso il piazzale del Duomo, ad Asiago e, solo in caso di maltempo, alle prime 170 prenotazioni, l'ingresso al Palazzo del Turismo Millepini.

Si raccomanda di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccare su

LIBRO "L'IMPOSSIBILE NON ESISTE" - Giunti

Appena nato è finito in incubatrice per una perdita di peso anomala. A quattro anni ha rischiato la vita per una gravissima polmonite. A scuola era il bambino irrequieto, emarginato e preso in giro dai compagni, perché la dislessia lo costringeva a scrivere lentamente e, ogni tanto, a balbettare. Avrebbe potuto avvolgersi nelle sue insicurezze, Fabio, e lasciarsi accogliere dal loro abbraccio caldo e paralizzante.

Invece ha scelto diversamente. Non ha nemmeno cinque anni quando sale per la prima volta su un tatami, e capisce che lì troverà se stesso. Che nel judo potrà fare la differenza perché in quel contesto tutte le caratteristiche che lo rendono straniero al resto del mondo sono punti di forza: ha fronteggiato la paura della morte, ha una scala di valori del tutto differente da quella dei suoi coetanei, ha timore di esporsi di fronte al gruppo ma la tenace volontà di farlo comunque, ha un’energia fisica esplosiva e inesausta. Ha i numeri per diventare un campione. Si esercita in ogni momento, con un solo obiettivo: essere il migliore, riscattarsi, dimostrare a tutti quanti il suo valore. Comincia a vincere. Ai campionati italiani e internazionali è una valanga: prende tutto quello che può ma non gli basta, vuole di più. Vuole le Olimpiadi.

La sua conquista di Rio 2016 è l’impresa di un ragazzo giovanissimo con la mentalità di un samurai, che sgretola a colpi di medaglie i dubbi di tecnici e allenatori e, nonostante una caviglia rotta, si qualifica battendo gli stessi avversari che da bambino idolatrava. Si potrebbe pensare che aver raggiunto questo traguardo l’abbia saziato, ma non è così. Fabio è un guerriero che oggi marcia verso un nuovo obiettivo: entrare nella leggenda. Vincere ancora e tornare sul tetto del mondo.


L'AUTORE FABIO BASILE

Fabio Basile (Rivoli, 1994) ha iniziato la sua carriera di judoka al Club 2011 Avigliana per poi passare all’Akiyama Settimo Torinese, sotto la guida di Pierangelo Toniolo, suo attuale allenatore. Parte del Gruppo sportivo dell’esercito italiano dal 2013, pluri campione italiano, ha vinto tutte le principali gare internazionali di judo, fra le quali i Giochi del Mediterraneo (2013), la European Cup (2015), gli African Open (2016), diversi Grand Prix eGrand Slam, le competizioni di maggiore prestigio.

Nel 2016 ha vinto le Olimpiadi di Rio, categoria -66 kg. Dal 2017 combatte nella categoria -73 kg. Nel 2017 è stato uno dei volti del programma Ballando con le stelle e, nel 2018, ha partecipato al Grande Fratello Vip.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni