Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

FABIO CANTELLI ANIBALDI presenta il suo libro “SANPA” ad Asiago - 18 luglio 2021

domenica 18/7/2021 alle 17:30
Libri
Sanpa incontro con l'autore Asiago 2021

"Aperitivo con l'autore" ad Asiago, incontri culturali organizzati dalla Libreria Giunti al Punto

Domenica 18 luglio 2021, riparte la rassegna di incontri letterari "Aperitivo con l'autore", organizzata dalla libreria Giunti al Punto di Asiago.

Il primo incontro si terrà in Piazza Duomo ad Asiago, alle ore 17.30, e avrà come ospite Fabio Cantelli Anibaldi che presenterà al pubblico presente il suo libro "Sanpa - Madre amorosa e crudele".


INFO E PRENOTAZIONI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da effettuarsi presso lo sportello di Informazioni Turistiche del Comune di Asiago.

La prenotazione permette di accedere all'area riservata presso il piazzale del Duomo, ad Asiago e, solo in caso di maltempo, alle prime 170 prenotazioni, l'ingresso al Palazzo del Turismo Millepini.

Si raccomanda di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccare su  o contattare la libreria Giunti al Punto premendo i pulsanti sottostanti.


LIBRO "SANPA - MADRE AMOROSA E CRUDELE" - Scrittori Giunti

In Sanpa, madre amorosa e crudele (pub­blicato nel 1996 come “La quiete sotto la pelle”) la comunità fondata da Vincenzo Muccioli è tema centrale, ma in queste pa­gine c’è molto altro. C’è il mistero dell’adolescenza e la dispe­rata ricerca di un Assoluto immaginato come altrove perché non riconosciuto nel “qui e ora”. C’è il perseguire estasi al confine tra vita e morte, dove il sapere accademico e il giu­dizio morale balbettano e arrancano. C’è infine la grandezza di un uomo, Muc­cioli, degenerata in titanismo e megalo­mania con l’espansione incontrollata della comunità.

Il tutto scandito da una scrittu­ra inedita nella letteratura sulle tossicodi­pendenze, capace di saldare testimonian­za e riflessione, disperazione individuale e disagio di civiltà.

Fonte d’ispirazione per gli autori di San­pa. Luci e tenebre di San Patrignano, do­cumentario messo in onda su Netflix che tanta attenzione e clamore sta suscitando, questo libro è però, innanzitutto, un’opera letteraria, un memoir bruciante e sofferto che trascende l’occasione che lo ha gene­rato e rivela il talento di uno scrittore.


L'AUTORE FABIO CANTELLI ANIBALDI

FABIO CANTELLI ANIBALDI è nato a Gorizia nel 1962. Tra il 1992 e il 1995 è stato capo ufficio stampa di San Patrigna­no. Approdato al Gruppo Abele, di cui è oggi vicepresidente, ha diretto il mensile Narcomafie e, dal 2005, cura la comu­nicazione di don Luigi Ciotti. Nel 2012, con Carlo Sini, ha pubblicato La verità è un’avventura – conversazioni sulla filoso­fia e la vita (Edizioni Gruppo Abele).

SanPa, madre amorosa e crudele è la rie­dizione del memoir La quiete sotto la pelle (Frassinelli, 1996).

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni