Forte Corbin, fortezza italiana della Prima Guerra Mondiale costruita in prossimità del paese di Treschè Conca, sull'Altopiano dei Sette Comuni, sarà aperto e visitabile dalle ore 10:00 alle 17:00:
- tutti i weekend
- mercoledì 8 dicembre 2021
- tutti i giorni dal 26 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 compresi.
Si potrà usufruire anche del servizio bar e del punto di ristoro dove si potranno gustare panini e piatti con polenta, soppressa e formaggio.
Presso il forte sarà anche aperta e visitabile la mostra "Squarci di luce nella storia" di Gigi Abriani, che racconta di suggestive spedizioni notturne sulle nostre montagne con scatti fotografici in cui buio e luce suscitano emozioni indescrivibili.
La mostra è tratta da due libri fotografici, acquistabili presso il , che sono il frutto di un progetto impegnativo e minuzioso.
Gigi Abriani, fotografo di Lugo (VI), molto conosciuto, non solo lavora come professionista nel suo studio Artefoto, ma da anni si impegna anche in spedizioni fotografiche connotate da grandi esperienze di vita. La più recente, da cui è nato il reportage “Vita ramenga” ripercorre la vita dei pastori e delle loro greggi nel corso delle stagioni ed è stata oggetto di un servizio di Licia Colò in Geo&Geo.
GLI ITINERARI PER IL FORTE CORBIN
Se volete raggiungere il a piedi, con una suggestiva passeggiata da Treschè Conca, ecco due itinerari da non perdere:
Per informazioni e prenotazioni contattare il Forte Corbin cliccando sui pulsanti verdi qui sotto: