Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Green Walking Emotion: Camminare nel Bosco, 22 settembre 2018

sabato 22/9/2018 alle 14:30
ESCURSIONI E PASSEGGIATE
Green Walking Emotion

Green Walking Emotion, Camminare nel Bosco per riscoprire se stessi con Guide Altopiano e Chandra Yoga

GREEN WALKING EMOTION: PASSEGGIATA EMOZIONALE IN BOSCO, Aspettando Asiago Foliage

Camminare in Natura con la consapevolezza di farlo è un’esperienza di sollecitazione dei cinque sensi per educarsi all’ascolto dei suoni di un bosco, alla capacità di respirare i profumi, di osservare la luce e le sfumature dei colori, alla sensibilità nello stabilire un contatto con le piante e con la terra.
 
Quando siamo in equilibrio con la natura il sistema nervoso si riequilibra, le difese immunitarie si rafforzano, la frequenza cardiaca si abbassa, le capacità di concentrazione e memorizzazione aumentano sensibilmente.
 
Sarà un'esperienza che ci porterà ad avere il vero contatto con la Natura, i nostri sensi saranno concentrati al beneficio che si trae dal passeggiare nel bosco colorato d’autunno anche attraverso la consapevolezza del respiro e il beneficio delle tisane rilassanti in natura.
 
Attività che in giapponese prende il nome di Shirin Yoku o Camminata in Foresta. Vi aspettiamo per questa esperienza unica.

PROGRAMMA DELLA PASSEGGIATA

 
Ritrovo previsto per le ore 14.30 bar della Vecchia Stazione di Asiago
Difficoltà passeggiata: Facile adatta a tutti
Difficoltà dello Yoga/tipo di Yoga: adatto a tutti, Yoga dolce Meditativo
Tempo di percorrenza: Mezza giornata
 
Costi: OFFERTA LIBERA
 
Guide: Anna Sella - Dott. Forestale,Guida Naturalistica Ambientale, Amm e Giulia Rigoni - Insegnante di Yoga certificata livello avanzato, esperta in Pratiche di Meditazione e Respiro Consapevole.

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO:

Abbigliamento Comodo ma caldo con cui ci si sente a proprio agio, van bene anche le scarpe da ginnastica. Eventualmente chiedere all'atto della prenotazione

ACCESSORI CONSIGLIATI:

Per il miglior rilassamento megli lasciare la tecnologia a casa....;-)

PRENOTAZIONI:

Telefonando al numero 340 7347864 o inviando una email a info@guidealtopiano.com

CHE COS'è IL GREEN WALKING EMOTION?

É una passeggiata emozionale che insegna a curarsi immergendosi nella natura, beneficiando del silenzio, dei profumi che la natura offre!! Con la giusta respirazione e la giusta concentrazione il beneficio é assicurato. Anna, Dottore Forestale, vi spiegherà i benefici del bosco; Giulia, insegnante di Yoga e Meditazione, vi insegnerà il giusto modo per godere appieno dei benefici che la natura dona.

CHI SIAMO - GUIDE ALTOPIANO e CHANDRA YOGA ASIAGO

Noi "Guide Altopiano" siamo il primo gruppo di guide professionisti dell'altopiano. Siamo Guide locali che operano sul territorio dell'Altopiano dei Sette Comuni dal 2008. L'appartenenza al luogo da parte dei componenti del gruppo assicura una conoscenza intima delle mete proposte ed un approccio profondamente rispettoso verso l'ambiente e la sua storia. Le nostre Guide sono dei professionisti della montagna riconosciuti ed iscritti all'albo della Provincia di Vicenza e al Collegio Guide Alpine Veneto; si propongono di accompagnare comitive di persone in escursioni e visite guidare sul territorio, come previsto dalla L.R. n.33 del 04/11/2002 e secondo le leggi degli albi professionali di cui fan parte.
Giulia di Chandra Yoga Asiago é istruttrice di yoga con le seguenti abilitazioni: hatha Yoga, Yoga dinamico, Yoga terapia per la donna, Yoga in gravidanza e post parto, Yoga dolce, Yoga per bambini e ragazzi. Yoga a scuola, NatureYoga, MountainYoga e Green Walking Emotion.
 

LETTURA DEL GRADO DI DIFFICOLTA':

FACILE: L'itinerario si svolge su strade forestali, sterrate o facili mulattiere sempre bene indicate e senza problemi di orientamento nei casi di nebbia o cattivo tempo. I dislivelli sono contenuti entro i 250-300 metri e la lunghezza dell'itinerario è compresa nelle tre ore. Si tratta di passeggiate un po' lunghe che richiedono una scarpa sportiva da trekking, non necessariamente la pedula o lo scarpone.
 
FACILE/MEDIO: L'itinerario si svolge su strade forestali, sterrate o facili mulattiere sempre bene indicate. I dislivelli sono contenuti entro i 250-300 metri e la lunghezza dell'itinerario è compresa nelle 3 - 5 ORE. Si tratta di passeggiate un po' lunghe che richiedono una scarpa sportiva da trekking o lo scarpone.
 
MEDIO: L'itinerario supera decisamente le tre ore, è più complesso, si svolge su sentiero con qualche salita o discesa impegnativa ma superabile senza il supporto di attrezzatura alpinistica. Il terreno può essere sconnesso o mancare di segnali. I dislivello massimo rimane comunque all'interno dei 300 metri.
 
MEDIO/IMPEGNATIVO: L'itinerario supera decisamente le tre ore, è complesso per il dislivello che può arrivare ai 500 metri o per la lunghezza di cammino fino a 6 ore, si svolge su sentiero con qualche salita o discesa impegnativa ma superabile senza il supporto di attrezzatura alpinistica. Il terreno può essere sconnesso o mancare di segnali.
 
IMPEGNATIVO: Sono itinerari che richiedono lunga esperienza, allenamento e forza fisica da parte di chi li percorre. È necessario sapersi muovere con perizia anche nei terreni pericolosi: ghiaioni, ripidi pendii o tratti scoscesi, macchia fitta, alta e senza riferimenti, passaggi in roccia, assenza di sorgenti. La difficoltà del terreno e la distanza dai punti d'appoggio richiedono una totale autonomia. Ove indicato vi può essere la necessità di portare al seguito materiale da bivacco come la tenda, sacco da bivacco, fornello, viveri, richiede allenamento, energia e forte motivazione.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni