L’Istituto di Cultura Cimbra anche per l'estate 2023 propone alcuni interessanti incontri culturali, che si terranno a Roana presso la sede dell'Istituto (via R. Sartori, 20) con inizio alle ore 21:00.
Il secondo incontro, dal titolo “Il bosco e i cambiamenti climatici”, si terrà giovedì 17 agosto.
Questo evento rappresenta un'opportunità imperdibile per scoprire e discutere dei temi legati al rapporto tra il mondo della natura, in particolare quello del bosco, e le mutate condizioni climatiche del nostro pianeta, con Daniele Zovi, scrittore e divulgatore, che condividerà le sue profonde conoscenze in materia.
Preparatevi ad una serata ricca di spunti di riflessione, dove la curiosità e l'apprendimento si fondono con l'amore per la nostra terra e il rispetto per l'ambiente.
Daniele Zovi
Daniele Zovi è nato nel 1952 a Roana e cresciuto a Vicenza. Si è laureato in Scienze Forestali a Padova e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo Forestale dello Stato, prima come ufficiale e poi come dirigente. Nel 2017 è stato nominato generale di brigata del Comando Carabinieri-Forestale del Veneto ed è uno dei maggiori esperti in materia di animali selvatici, autore di diversi trattati sul tema. Altri libri pubblicati con Utet Alberi sapienti, antiche foreste (2018), Italia selvatica (2019) e In bosco (2021).
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Turismo di Roana cliccando gli appositi pulsanti qui sotto: