venerdi 18/8/2017 alle 21:00
Sport

Serata con il campione di ciclismo estremo Giuliano Calore e immagini del suo strepitoso record ad Asiago - 18 agosto 2017
Giuliano Calore si racconta ad Asiago. E racconta del suo strepitoso record, attraverso immagini straordinarie.
Quello in programma per venerdì 18 agosto 2017 si preannuncia un incontro davvero interessante: il campione di ciclismo estremo Giuliano Calore sarà al Teatro Millepini di Asiago per una serata dedicata alle sue imprese sportive, con immagini del suo strepitoso record.
La serata inizierà alle 21.00. Un incontro da non perdere per gli appassionati di sport estremi, ma anche per chi è semplicemente curioso di conoscere questo particolare personaggio!
Ingresso libero con prenotazione posti presso il SIT (per contatti cliccare sui tasti sottostanti)
GIULIANO CALORE
Giuliano Calore è un grande campione di ciclismo estremo.
Dal 1981 al 2011 ha stabilito 13 record, entrati ufficialmente nel famoso libro dei Guinness dei Primati.
La sua specialità? Andare in bicicletta senza mani, affrontando le salite e le discese più impegnative delle Alpi con una normale bici da corsa.
Calore quindi non utilizza ruota fissa, freno a contropedale o altri accorgimenti: per frenare, sfrutta solo i movimenti del corpo, le oscillazioni della bici e la pressione della scarpa direttamente sul copertone posteriore, in modo da ridurre la velocità.
Nel 2015 Calore ha realizzato il suo ultimo record: è sceso dal passo dello Stelvio con una bici senza manubrio e senza freni, di notte e alla veneranda età di 77 anni.

Riproduzione riservata.