Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

IL GALLO DI VAIA - Realizzazione scultura dall'artista Marco Martalar nella piazzetta del Punto Sport di Gallio 19-30 luglio 2021

Dal 19/7/2021 al 30/7/2021
ARTE

Il gallo di VaiaDa lunedì 19 luglio a sabato 30 luglio l'artista altopianese Marco Martalar, conosciuto per aver realizzato l'imponente opera lignea "Leone Alato di Vaia", sarà ospitato nello spazio esterno del di Gallio, per realizzare dal vivo la nuova opera "Il Gallo di Vaia".

L'idea nasce dal titolare Pino Finco e lo scultore Martalar che usando le macerie lignee della tempesta Vaia realizzerà un enorme gallo, simbolo del paese montano di Gallio.

L'opera sarà grande oltre 3 metri e successivamente verrà donata al comune per essere posizionata in uno spazio pubblico.

Tutti potranno venire a vedere dal vivo la realizzazione della scultura nelle varie fasi di 

Il Leone di Vaia

sviluppo. 

Nelle foto lo schizzo del Gallo che sarà realizzato da Marco Martalar a Gallio, e il , realizzato con 1500 pezzi di alberi abbattuti e radici sfibrate dalla tempesta Vaia - che nell'ottobre del 2018 ha raso al suolo migliaia di ettari di boschi nel Nord-Est e in particolare sull'Altopiano - è il Leone Alato più grande del mondo, con i suoi 350 kg per 3 metri di altezza e 4.5 di lunghezza.

Per il suo grande valore simbolico, la magnifica creazione, realizzata sull'Altopiano di Asiago (Vicenza), a Mezzaselva di Roana, è stata esposta alla 77^ Mostra del Cinema di Venezia.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni