Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

"IL NATALE TRA TRADIZIONE E MODERNITA'" - Concerto augurale di inizio anno ad Asiago - 7 gennaio 2018

domenica 7/1/2018 alle 16:00
Concerti
Concerto augurale ad asiago 2018

Concerto di inizio anno con i Cantori di Marostica e Marostica Sinfonietta ad Asiago

Domenica 7 gennaio 2018, ad Asiago, si terrà il concerto augurale "Il Natale, tra tradizione e modernità".

Ad esibirsi, presso la chiesa di San Rocco, saranno i Cantori di Marostica e Marostica Sinfonietta, che con il loro repertorio di canti natalizi tradizionali e contemporanei daranno inizio nel migliore dei modi al 2018, con l'augurio che il nuovo anno porti fortuna e prosperità a tutti i presenti. 

Il concerto, che verrà diretto da Michele Geremia, inizierà alle ore 16.00 e sarà ad ingresso libero

Un'occasione per incontrarsi e scambiarsi gli auguri di buon anno, aprofittandone anche per fare un ultimo giro tra le bancarelle dei di Asiago nel loro ultimo giorno di apertura.


I CANTORI DI MAROSTICA

Il coro nasce nel 1970 come gruppo giovanile e sviluppa la sua esperienza musicale attraverso lo studio e la pratica delle diverse forme del canto corale, dal Gregoriano, alla polifonia sacra e profana, al repertorio tradizionale popolare e d’autore italiano e internazionale, in collaborazione anche con gruppi strumentali e cameristici. L’attività promossa in ambito locale e regionale mira ad estendere il gusto e la sensibilità musicale ad un pubblico sempre più vasto, oltre che promuovere la crescita artistica di ogni singolo corista e del gruppo nel suo complesso. Il coro partecipa a numerosi incontri, concerti e rassegne in Italia e all’estero, ottenendo ovunque lusinghieri riscontri di critica e di ascolto.

Collabora con importanti Associazioni e Istituti Culturali nazionali e internazionali all’organizzazione di eventi musicali di grande rilievo a Marostica e sul territorio. E’ degna di nota la collaborazione ultradecennale con il Junges Musikpodium Dresden–Venedig - Incontri Musicali Dresda–Venezia, fondato nel 1999 da un’idea originale di E. Ulrike Gondolatsch, con lo scopo di far rinascere gli storici rapporti che la corte di Dresda intratteneva nei secoli XVII e XVIII con la cultura musicale veneziana. In seguito a questa iniziativa i migliori allievi dei più importanti Istituti Musicali della Sassonia, delle Tre Venezie, ma anche della Francia, della Lituania e di altre regioni dell’Europa orientale possono partecipare annualmente ad un workshop di perfezionamento sulla prassi musicale e vocale barocca della Scuola Veneziana, tenuto da grandi Maestri, come Claudio Sciamone, Andrea Marcon, Giuliano Carmignola, Ivano Zanenghi e Stefano Montanari.

I Cantori di Marostica operano in prima persona e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed altre Istituzioni culturali cittadine alla conduzione artistica e all’organizzazione dell’Autunno Musicale e di altre importanti manifestazioni, come “Marostica suona e canta ai Carmini”, “Natale con Noi” e “I Concerti della Domenica”, alle quali prendono parte complessi e musicisti di chiara fama nazionale e internazionale.
Di particolare rilievo la collaborazione con il soprano Cecilia Gasdia e i Musici del Castello.
Il coro è iscritto all'ASAC Veneto e alla FENIARCO.

[fonte: ]

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni