
Mercoledì 4 gennaio 2023 vi aspetta ad Asiago un incontro letterario con Alessandro Niero, autore del libro “Olga. Una badante per amica”.
Un libro di poesia e inclusività per tutte le persone, per tutte le età.
La presentazione del libro avrà inizio alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Asiago.
In collaborazione con la Libreria Slegato.
OLGA. UNA BADANTE PER AMICA
Un giorno in una delle famiglie come ce ne sono a migliaia, arriva una figura nuova, estranea eppure così strettamente e necessariamente vicina: è la badante. Viene da un paese lontano, viene per sua e nostra necessità: quella di Olga è una storia appassionante, perché mentre farà amicizia col nipotino di casa, tutto incuriosito, lei prosegue il suo viaggio, sa tante lingue, si iscrive all'università e stupirà tutti con la sua bravura. Un libro per imparare che si è amici con chi viene da lontano. Età di lettura: da 8 anni.
ALESSANDRO NIERO
Ha una cattedra presso l’Università di Bologna, nel Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Modern, in cui insegna letteratura russa. È autore dei volumi Una “incognita” di Zamjatin: problemi di traduzione (2001) e L’arte del possibile. Iosif Brodskij poeta-traduttore di Quasimodo, Bassani, Govoni, Fortini, De Libero, Saba (2008). Per la sua attività di traduttore di poesia russa è stato insignito di premi nazionali e internazionali. È curatore della serie «Russia Poetica» per l’editore Passigli.
Per ulteriori informazioni potete contattare l'ufficio IAT di Asiago cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: