Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

“La montagna, un amico” - Serata di fotografie e filmati con Emilio Previtali ad Asiago - 28 luglio 2017

venerdi 28/7/2017 alle 21:00
Cultura

Emilio PrevitaliIl 28 luglio 2017, ad Asiago, Emilio Previtali intratterrà il pubblico con i suoi appassionanti filmati e fotografie sul mondo della montagna 

L'incontro, intitolato "La montagna, un amico", inizerà alle ore 21.00, presso il Teatro Millepini di Asiago

Sarà un'occasione per conoscere di persona questo interessante personaggio e condividere con lui la passione per la montagna e l'Altopiano.  


EMILIO PREVITALI

Emilio Previtali è nato a Bergamo, nel 1967. Ama l’avventura e la ricerca dei propri limiti attraverso l’azione sportiva. E’ alpinista, arrampicatore, telemarker e sci-alpinista, pratica il triathlon di lunga distanza e ama fare sport e gareggiare in tutto il mondo.

Oltre all'alpinismo e allo sci, ama scrivere. Scrive di montagna, ma anche di ciclismo, per la radio e per qualche giornale.

Ha ideato e fondato la rivista FREE.rider magazine che ha diretto dal 2000 al 2009; E’ stato ideatore e curatore del “The North Face STORY.teller yearbook” e fondatore dell’omonimo Collective. E’ stato 27 volte Ironman e LD Triathlon finisher, è Maestro di Sci e Istruttore di Snowboard ed ha partecipato al Camel Trophy.

Nell’inverno 2014 con due compagni ha tentato la prima salita invernale del Nanga Parbat, raccontando quotidianamente attraverso il web dal campo base la sua spedizione e ricevendo poi il Golden Beard Award quale miglior progetto di storytelling 2014. Ha sciato a telemark dalla cima del Denali a 6194m e fatto snowboard sugli 8000 himalayani Cho-Oyu e Shishapangma oltre che su varie montagne in tutti i continenti.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni