Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

La Notte Nera di Asiago, sabato 24 agosto 2013

sabato 24/8/2013 alle 17:30
FESTE E SAGRE

La Notte Nera ad AsiagoLa Notte Nera di Asiago, sabato 24 agosto 2013

Sabato 24 agosto 2013 ci sarà uno degli eventi più importanti per Asiago e l'Altopiano dei Sette Comuni: La Notte Nera.

Come da tradizione, le luci del centro storico cittadino alle ore 21.00 verranno spente e la città sarà illuminata solamente da fiaccole e candele che creeranno un'atmosfera incantata e suggestiva.

 

 

 

LA NOTTE NERA IN DETTAGLIO

• Ore 17.30 Piazzetta Monte Zebio: GiocAsiago laboratorio per bambini in collaborazione con l’Associazione Culturale Sportiva CASO art.science.movement.

• Ore 21.00 Spegnimento delle luci del centro ed accensione delle candele.

• Ore 21.00 Apertura serale del Museo Le Carceri con la mostra dal titolo “Andy Warhol”. Ingresso a pagamento.

• Ore 21.00 Apertura serale del Museo Naturalistico Didattico “Patrizio Rigoni” sino alle ore 23.00.La notte Nera Asiago 2013
• Ore 21.00 Piazzale Duomo, i giardini pubblici e le vie principali del centro, definiranno lo spazio scenico del Teatro della Notte. Per le vie del centro esibizione degli artisti della notte.


• Ore 21.00 Piazzale Duomo “La Danza delle Comete”, a cura di Elvira De Poli e Luca Nobili (Planetario di Padova), musica con “Luca Ferraris collettivo jazz band”con la partecipazione straordinaria della Ballerina Valentina Corrò. In collaborazione con Porsche Italia.

• Ore 21.00 Piazzetta San Rocco: osservazione guidata delle stelle con l’utilizzo dei telescopi.

• Ore 21.00 Piazzetta Monte Zebio: “Le montagne raccontano di orchi, fate e basilischi” lettura di leggende e fiabe con proiezione d’immagini a cura della Prof.ssa Paola Martello.

• Ore 21.30 Palazzo del Turismo Millepini: “Il Futuro di Copernico” in caso di cielo sereno, collegamento diretto con l’Osservatorio Astronomico di Cima Ekar per seguire una notte osservativa al telescopio Copernico. Gli astronomi ed i tecnici guideranno il pubblico con spiegazioni e chiarimenti sulle immagini proiettate in diretta a cura di INAF Osservatorio Astronomico di Padova, sede di Asiago e Dipartimento di Astronomia Università di Padova. In caso di maltempo verranno proiettati filmati di archivio commentati dagli astronomi.

• Ore 23.00 Giardini di Piazza Carli: lancio dei Lucky Baloon

• Ore 23.30 Piazza Carli, gran spettacolo conclusivo della Notte Nera dal titolo “Incanti”, a cura della compagnia teatrale “Corona International Dance Theatre”.

Nei ristoranti che aderiranno all’iniziativa cena a lume di candela a base di prodotti tipici.

 
Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni