Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Laboratorio di musica "Strumenti in Piazza" ad Asiago, sabato 18 agosto 2012

sabato 18/8/2012 alle 16:30
MUSICA

Strumenti in Piazza ad AsiagoLaboratorio di musica "Strumenti in Piazza" ad Asiago, sabato 18 agosto 2012

Sabato 18 agosto 2012, ad Asiago, ci sarà il laboratorio di musica "Strumenti in Piazza".

Insegnanti di musica e strumenti musicali saranno a disposizione per dei laboratori.

Si tratta di un pomeriggio estivo dedicato alla musica…gli insegnanti e gli allievi dell’Associazione Musica Altopiano Asiago – AMA occuperanno le piazzette del centro di Asiago con i loro strumenti musicali, le proprie voci, i suoni.

Insegnanti, allievi e strumenti musicali saranno a disposizione della curiosità delle persone, ci sarà qualche breve lezione dimostrativa, l’esecuzione di brani musicali, un po’ di intrattenimento mescolato con allegria ad un intento educativo e divulgativo, il tentativo di coinvolgere e sensibilizzare i passanti rispetto alle attività dell’ associazione, regalando musica, allegria, colore alle piazze.

Il programma della giornata prevede l’inizio alle ore 16.30, fino alle ore 19.00; le piazzette interessate saranno:

Piazzetta Lobbia, dove ci saranno gli strumenti classici: pianoforte, tastiere, violino, tromba, fisarmonica, flauto traverso con i maestri Alessandro Canale, Alessandro Pretto, Fabio Carollo, Michele Lunardi, Valter Magnabosco

Piazzetta San Rocco, dove ci sarà un drum circle, gruppo di persone che si riunisce in cerchio suonando tamburi e percussioni di vario genere, cui si possono unire tutti i passanti, bambini compresi. Il tutto coordinato dal maestro Diego Crosara che avrà con sé anche i bambini del corso di propedeutica.

Piazzetta Sporting, dove ci sarà il duo A Bassa Voce, formato da Toni Moretti al basso e Claudia Valtinoni alla voce, e dove si esibiranno i gruppi di musica d’insieme della scuola, compreso il Gruppo AMA. Qui si troverranno le voci del maestro Valerio Fallico, le chitarre dei maestri Nando Bertelli e Massimo Dal Sasso, il basso del maestro Andrea Tombesi, i batteristi del maestro Gabriele Grotto.
Qui ci saranno anche a disposizione le maglie e le felpe con il logo e lo slogan dell’Associazione:’Devi amare per poter suonare’ di Louis Armstrong… questa iniziativa va a sostegno della manifestazione e dell’associazione

Piazzetta Monte Valbella, dove ci saranno le chitarre di Giancarlo Tollero, Pio, Massimo dal Sasso, Nicola Valente, i sax dei maestri Ermanno Zuccato e Marco Bressan.
La festa di piazza è aperta a tutti i musicisti che avranno la voglia di portare con sé il proprio strumento e di unirsi ai gruppi esistenti per fare musica assieme… il canto, il ballo, la musica sono fatti per essere condivisi, speriamo che sarete in molti a partecipare alla nostra iniziativa, vi aspettiamo, qualunque sia la vostra età…

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni