Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

"L'Arte dei Madonnari per il Corpus Domini" ad Enego - 13 e 14 giugno 2020

Dal 13/6/2020 al 14/6/2020
ARTE
Madonnari Pillan Bogoni

Artisti all'opera con creazione di figure sacre sulla scalinata del Duomo di Santa Giustina di Enego, sull'Altopiano dei Sette Comuni

Sabato 13 e domenica 14 giugno 2020, l'unità pastorale di Enego organizza lo speciale evento "L'Arte dei Madonnari per il Corpus Domini", per celebrare la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo.

Durante le due giornate, presso la scalinata del Duomo Santa Giustina di Enego, Michela Bogoni e Federico Pillan, pluripremiati Maestri Madonnari, lavoreranno per decorare la scalinata con raffigurazioni sacre destinate a celebrare e a rendere onore al Santissimo Sacramento.

Sarà un'occasione unica per vedere questi due fantastici artisti all'opera, mentre creano con i gessetti meravigliose immagini sacre.

Tempo permettendo, i due artisti lavoreranno entrambe le giornate, fino alle ore 18.00 di domenica, prima della S.Messa.

La S.Messa del Corpus Domini sarà celebrata alle ore 18.00, sul sagrato esterno del Duomo, con possibilità di essere seguita da tutto il complesso della scalinata della chiesa e di Piazza del Popolo. 
Al termine, il Santissimo Sacramento passerà in mezzo ai fedeli e la celebrazione si concluderà con la solenne Benedizione Eucaristica


Ricordiamo che...
📍Le regole vigenti all’interno della Chiesa valgono anche per celebrazioni all’aperto (uso di mascherina e distanziamento interpersonale di almeno 1 metro vanno sempre rispettati)
📍Per sedersi si possono utilizzare gli scalini della piazza o portarsi da casa uno sgabello o una sedia pieghevole; saranno comunque messe a disposizione alcune sedie (ovviamente igienizzate)


In caso di pioggia, il programma potrà subire variazioni in base al meteo.

AGGIORNAMENTO DEL 12/6
Si comunica che, nonostante le incerte previsioni del tempo per il fine settimana, l'evento "Madonnari per il Corpus Domini " si svolgerà comunque per tutta la giornata di sabato 13 giugno sulle scalinate del Duomo.
Per la giornata di domenica resta l'incertezza sulla possibilità di continuare il lavoro, mentre è confermata in ogni caso la solenne celebrazione eucaristica delle ore 18.00.


Foto dalla pagina Facebook

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni