Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

L’arte di guarire con la musica - Incontro con l'esperto Luca Vignali ad Asiago - 27 marzo 2018

martedi 27/3/2018 alle 20:30
MUSICA
L'arte di guarire con la musica

Incontro sulle proprietà terapeutiche del suono nella vita quotidiana presso l'Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni

Una serata un po’ particolare, su un argomento che desta una certa curiosità.. E’ quella che, su suggerimento di chi lo conosce e già ha assistito a qualche sua relazione, il giornale L’Altopiano e l’Unione montana hanno organizzato con il terapista del suono Luca Vignali per martedì 27 marzo alle 20.30 (Sala della Reggenza, Unione montana).

L’arte di guarire con la musica è il tema dell’incontro ma è anche il titolo di uno dei libri realizzati da questo esperto. In Altopiano, Luca Vignali è poco conosciuto ma basta un’occhiata al suo sito internet per capire che i suoi interventi sono molto richiesti in tutta Italia, così come i suoi seminari sono molto frequentati. 

Sono stato un violinista precoce – così si presenta Luca Vignali in internet - e la passione per lo strumento era tale da farmi vivere ogni momento immerso nella musica e nel suo ascolto, era ed è il nutrimento della mia vita, della mia fantasia e della mia umanità. Ho capito molto presto il potere che la musica esercita sugli esseri umani. Mi divertiva osservare come incideva sull’umore, sulle tensioni, sulla postura, sulla gestualità e sul benessere delle persone. Il suono è così diventato un compagno di vita che ha evoluto le mie emozioni, interagendo nei momenti tristi e nei momenti felici, ha alimentato le mie visioni, e i progetti di una vita piena d’amore per gli altri e la consapevolezza di poterli aiutare attraverso la mia conoscenza approfondita del suono e dei suoi effetti terapeutici”.

Che la musica sia terapeutica è dimostrato da appositi studi scientifici. Ancora sbirciando nel sito di Luca Vignali possiamo apprendere che “la musica equilibra la temperatura corporea, aumenta la produzione di endorfine, migliora la funzione immunitaria, acuisce la percezione spazio-temporale, aiuta l’apprendimento e stimola la digestione. La guarigione vibratoria con l’uso di suono e voce e’ uno dei metodi più efficaci per equilibrare il nostro stato energetico e tutte le nostre condizioni vitali. Le ossa, gli organi, i tessuti e i sistemi energetici del corpo umano hanno tutti una propria frequenza di risonanza. Quando questa risonanza armonica viene disturbata a causa di stress, trauma, inquinamento, allora si manifesta un disagio o una malattia”.

C’è di che riflettere! E per conoscere le applicazioni dei suoni e della musica nella guarigione non ci resta che partecipare all’incontro che si terrà, grazie alla preziosa collaborazione dell’Unione montana, nella sala della Reggenza martedì 27 marzo alle 20.30.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni