
Sabato 13 aprile 2024 dalle 17.30 alle 20.30
META: Cascate del Silan - alle pendici dell’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni (VI)
Il gorgoglio dell’acqua, il profumo di primavera, i giochi di luce creati dal fogliame dei castagni secolari e la calda luce del tramonto, il vocio dell’avifauna che saluta il sole…
Un’esperienza sensoriale di totale immersione nella natura e del suo primaverile risveglio che permette di rigenerarsi e di godere di una piacevole giornata di scoperta all’aria aperta a due passi dall’incantevole Bassano del Grappa.
Una serata alla scoperta di Valrovina e delle sue sorgenti, per addentrarsi nella valle del Silan e rimanere estasiati dalle sue cascate.
La prenotazione è obbligatoria.
DIFFICOLTÀ: assegnamo una difficoltà 3 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche. Si sviluppa tra brevi tratti su strade asfaltate poco trafficate alternati a selciati, mulattiere e tipici sentieri montani . Il dislivello in salita è inferiore ai 300 m, non sono presenti tratti esposti.
DA PORTARE CON SÉ: scarponcini da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno 1 litro), eventualmente un piccolo snack come la frutta secca, crema solare, occhiali da sole, cappellino, pila frontale possibilmente con luce rossa fissa.
COSTO: 15€ per l’escursione guidata a persona, 10€ per i ragazzi sotto i 15 anni e gli abbonati.
LUOGO DI RITROVO: ore 17.30 al Parcheggio di fronte alla chiesa di San Michele - Bassano del Grappa (VI) - Contrà S. Michele, 67, 36061 San Michele VI.
Si parte a piedi dal luogo di ritrovo.
INFO E PRENOTAZIONI: (WhatsApp, chiamate),
Per prenotare clicca