
L'autunno è una stagione di magia, dove le foglie si trasformano in un tappeto multicolore e la natura si prepara al letargo invernale. È un periodo che incanta grandi e piccini e, proprio per catturare questa magia, Gallio accoglie i più piccoli con un'iniziativa che unisce divertimento ed educazione: "Novembre e le Letture Animate d'Autunno".
I bambini dai 3 ai 6 anni potranno partecipare al primo incontro a tema "NATURA", sabato 11 novembre 2023 alle ore 16:30, presso la Sala Bartolomea.
L'evento, curato dalla libreria Slegato, proporrà un'esperienza interattiva unica, dove le storie prenderanno vita.
Durante il pomeriggio, i bambini verranno trasportati in un viaggio fantastico attraverso racconti e narrazioni animate, che esploreranno i segreti della natura e le meraviglie che la stagione autunnale offre.
Le letture animate non sono solo un momento di svago, ma una potente strumento educativo che stimola la fantasia, incoraggia la comprensione del testo e contribuisce allo sviluppo del linguaggio.
L'ingresso all'evento è gratuito, ma attenzione: l'iscrizione è obbligatoria! Le famiglie interessate sono invitate a iscrivere i propri bimbi presso l'Ufficio Turismo di Gallio, assicurando loro un posto in questa avventura autunnale tra le pagine dei libri.
E non finisce qui: questo è solo il primo dei tre incontri programmati, che continueranno ad arricchire i sabati di novembre, ognuno con un tema diverso.
Le foglie cadono, i libri si aprono e l'immaginazione decolla: Gallio aspetta i bimbi per un pomeriggio da favola!
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Turistico di Gallio cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: