giovedi 25/7/2019 alle 17:30
Libri

Rachele Pasqualini presenta il suo libro ad Asiago
Giovedì 25 luglio 2019, ad Asiago è in programma un interessante incontro culturale con l'autrice Rachele Pasqualini.
La giovane scrittrice presenterà il suo libro "Lo scrigno di Zelide" presso la Sala Consiliare del Municipio, alle ore 17.30.
Un appuntamento che vi farà scoprire una nuova e promettente autrice, legata all'Altopiano.
LO SCRIGNO DI ZELIDE
C’era una volta, sulla cima di un’alta montagna, un alberello. Il piccolo Faggio era triste e solo e desiderava una vita diversa, piena di avventure e di cose sempre nuove da scoprire. Voleva essere come Vento: viaggiare da un capo all'altro del mondo e non annoiarsi mai. Questa è la storia di come Faggio sia diventato, da grande, l'albero più saggio di tutta la radura, e forse di tutto il mondo, senza mai spostare le sue radici; e di come l'Amicizia e l'Amore siano stati il dolce nutrimento della sua saggezza, più importanti dell'acqua stessa, più intensi del calore del sole.
RACHELE PASQUALINI
Rachele Pasqualini è nata a Venezia nel 1990.
Dopo essersi diplomata in studi classici, ha conseguito la laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione, presso l'Università di Padova.
Cresciuta nel mondo della ristorazione, affianca la sua famiglia nella gestione dell'Osteria all'Antico Termine (Asiago) e de Il Cammello Ristorante (Preganziol), da qualche anno ha intrapreso la sua strada nell'organizzazione di eventi.
Nel novembre 2016 debutta con il suo primo romanzo, L'aria in autunno profuma di cannella, seguito l'anno dopo da L'inverno del calicanto.
Riproduzione riservata.