Domenica 18 febbraio 2024 dalle 16.00 alle 22.00
META: Piana di Marcesina - Valmaron - Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni (VI)
Partiamo al tramonto per concludere in notturna un'indimenticabile ciaspolata che ci condurrà attraverso la suggestiva Piana di Marcesina, Qui i nostri passi ci porteranno ad immergerci in un suggestivo paesaggio creato dal chiarore lunare che si riflette sulla neve. La guida vi saprà intrattenere con aneddoti sulla natura e la storia di questo territorio e interessanti curiosità scientifiche e della tradizione sulla Luna!
Al termine della ciaspolata, al calore del focolare del Rifugio Barricata, ci attende una cena tipica con menù alla carta, comprensivo di primo, secondo, contorno, dolce, acqua, vino e caffè.
“Ma ci saranno ancora degli innamorati che in una notte d’inverno si faranno trasportare su una slitta tirata da un generoso cavallo per la piana di Marcesina imbevuta di luce lunare?
Se non ci fossero come sarebbe triste il mondo”
Queste le parole dello scrittore Mario Rigoni Stern…così per rendere il mondo un po’ meno triste, vi proponiamo al termine della cena il ritorno per la Piana di Marcesina in motoslitta!
La prenotazione è obbligatoria.
Indicare al momento della prenotazione su NOTE eventuali intolleranze/allergie alimentari.
DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso si sviluppa tra sentieri di montagna e strade sterrate.
Il dislivello in salita è inferiore ai 220 m, non sono presenti tratti esposti.
DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, pila frontale possibilmente con luce rossa fissa.
ATTENZIONE: Si consiglia di vestirsi a strati e di avere un vestiario pesante, consigliata anche una copertina, per il ritorno in motoslitta.
COSTO: 60€ per la ciaspolata guidata, cena al Rifugio Barricata (comprensiva di quanto sopra indicato) e ritorno in motoslitta.
Eventuale noleggio ciaspole e bastoncini: 10€ a persona.
LUOGO DI RITROVO: ore 16.00 al parcheggio del Rifugio Valmaron, Enego (VI)
Si parte a piedi dal luogo di ritrovo.
INFO E PRENOTAZIONI: (WhatsApp, chiamate), ,
Per prenotare clicca