Martedì 1° agosto 2023, la Pro Loco Enego - Altopiano, in collaborazione col Comune di Enego e del Club Fuoristrada “Ghenebe 4X4”, un tour su itinerari panoramici al di fuori dalla normale viabilità stradale utilizzando un confortevole mezzo 4x4.
La partenza avverrà da Piazza San Marco alle ore 14.00, per raggiungere Val Maron, il tempo di bere un caffè al rifugio e ripartenza per Marcesina con la strada panoramica delle Brustolac, con la visione dall'alto di tutto il comprensorio e la metamorfosi dello stesso dovuta a Vaia.
Scenderemo nella piana, e con la "strada dei lotti" attraverseremo le malghe che caratterizzano i pascoli montani. Proseguiremo per la palude di "campo spa" dove vivono piante e animali unici nel loro genere.
Una breve sosta al cippo del Milite Ignoto per poi raggiungere la strada delle segherie, dove sconfineremo in Trentino, raggiungendo il Rifugio Barricata, ci fermeremo per ammirare l'imponente aquila in legno che domina da Monte Cucco.
Ripartiti ancora per strade alternative, Val Coperta, Albi, Val Brutta, Vall bella ci permetteranno di arrivare in Val Maron, ma non è finita, la strada del sasso di Val Maron ci conduce nella valle del Capistol, dove a malga Campetti ci aspetta una merenda con prodotti tipici della montagna.
Rifocillati ripartiamo per Lambara, dove l'occhio spazierà fino alla pianura, infine raggiungeremo la località Tombal per rientrare sulle strade che ci riportano a Enego.
Il tour verrà effettuato con un pullmino Mercedes 4x4 con 8 posti per adulti, con un minimo di 4 persone.
COSTO DEL TOUR COMPRENSIVO DI DEGUSTAZIONE IN MALGA: € 20,00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL LUNEDI PRECEDENTE.
Per ulteriori informazioni e per prenotare contattate la Pro Loco di Enego cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: