Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

MEMOLUX - Nik Valente live ad Asiago con concerto di presentazione del nuovo album MeMo - 17 febbraio 2019

domenica 17/2/2019 alle 20:30
Concerti
Concerto presentazione nuovo album di Nik Valente ad Asiago

Nik Valente presenta il suo nuovo album Memo al Cinema Lux di Asiago

Domenica 17 febbraio 2019, il cantautore Nik Valente si esibirà in concerto presso il Cinema Lux di Asiago, per la presentazione ufficiale del suo nuovo album "MeMo".

Il live, che avrà inizio alle ore 20.30, sarà l'occasione per il pubblico di conoscere il nuovo lavoro discografico del talentuoso cantautore altopianese, che proprio durante la serata suonerà, per la prima volta dal vivo, i nuovi brani dell'album.
Tra un inedito e l'altro, non mancheranno anche le cover, con l'interpretazione personale di Nik di pezzi musicali che hanno influenzato il suo modo di comporre e che contengono un diretto legame con la sua musica.

Un vero e proprio viaggio nell'universo musicale di Nik, con tanta musica, video, momenti di divertimento e di riflessione, e la partecipazione di alcuni ospiti d’eccezione che saranno svelati, direttamente sul palco, il giorno del concerto.


INGRESSO A OFFERTA LIBERA

Consigliata la prenotazione (anche telefonica) presso l'Ufficio Turistico di Asiago. 
Per contatti cliccare sui tasti verdi sottostanti


Formazione sul palco

La band è formata da:

  • Nik Valente (voce e chitarra)
  • Francesco Botter (basso)
  • Ale Valente (batteria)

Si aggiungeranno poi alcuni ospiti a sorpresa.


Album MeMo

L'album MeMo, è un progetto vivo, potente, sincero che arriva diritto al cuore e mette in luce l’essenza del cantautore – chitarrista.  Il sound è fresco e innovativo, intriso di riferimenti rock blues americani forniti soprattutto dalle chitarre in primo piano dell’artista, rimanendo però al tempo stesso ancorato al moderno suono pop italiano.

E’ stato anticipato dai due singoli Passerà e Se ci sei. Il primo è un brano ispirato dal film Torneranno i prati di Ermanno Olmi, che si discosta molto dal resto del disco e con il supporto di un bel video, girato nelle trincee del monte Zebio, vuole sensibilizzare lo spettatore su uno dei capitoli più drammatici della nostra storia e al tempo stesso di far riflettere sugli eventi attuali.
La più recente “Se ci sei”, invece, ha un testo più leggero, ma al tempo stesso intriso di significato ed ampio spazio è concesso alla ricerca musicale e all’uso della chitarra elettrica e della batteria.

Dopo il concerto presentazione del 17 febbraio, seguiranno una serie di date, MeMo Tour, durante le quali Nik Valente suonerà accompagnato dalla band elettrica oppure semplicemente con l’inseparabile chitarra acustica, grazie alla quale riesce ad ipnotizzare il pubblico creando muri sonori con l’utilizzo di loop ed elettronica.
 

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni