Dal 15 al 30 luglio 2023, presso la saletta superiore della Palazzina Turistica di Enego, si terrà la mostra pittorica “Percorsi…”, un affascinante viaggio alla scoperta delle opere realizzate dall'artista Licia Bertin.
L'esposizione, organizzata dalla Pro Loco di Enego, in collaborazione con la pittrice, sarà inaugurata sabato 15 Luglio alle ore 18:00.
La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:
- Da martedì al venerdì: 10:30 - 12:00 / 17:00 - 19:00
- Sabato e domenica: 10:30 - 12:00 / 17:00 - 19:00 e 21:00 - 22:30
- Lunedì chiuso
Enego e la Pro Loco vi aspettano con entusiasmo per condividere e apprezzare insieme la bellezza dell'arte di Licia Bertin.
L'ARTISTA: LICIA BERTIN
Licia Bertin è nata a Padova, dove tuttora svolge la sua attività di pittrice.
Ha frequentato l’atelier del Maestro Giuseppe Siccardi, per approfondire la tecnica e la stesura dei colori a tempera.
Negli anni ha arricchito il proprio percorso artistico con l’elaborazione di personali tecniche e l’uso di materiali vari.
Per l'artista dipingere è sempre una ricerca di nuove emozioni, una crescita interiore e una scoperta dello splendore della vita.
Espone le sue opere da anni, raccogliendo unanimi consensi, in mostre personali e collettive così come in concorsi Nazionali.
“Nelle opere di Licia Bertin quale cammino ha deciso d’intraprendere l’artista? Quale viaggio? La considerazione principale risiede tutta nel fatto che il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi; questa è la caratteristica principale dell’artista, ovvero la capacità di evidenziare oggetti, luoghi, territori che alla maggior parte delle persone sono del tutto indifferenti. Alcuni dei suoi dipinti, denotano come Licia Bertin si spinga con coraggio su sentieri poco praticati che la conducono là dove, in solitudine, contempla l’ignoto con lo stupore dell’adolescente. In questa presentazione di una cosmogonia solo apparentemente individuale, Licia Bertin coglie spunti buoni per l’immaginario collettivo e li regala al mondo sotto forma di colore…” - Andrea Ciresola, restauratore di opere antiche, pittore e critico d’arte.
Per ulteriori informazioni potete contattare la Pro Loco di Enego cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto: